SIENA NOTIZIE NEWS

RUBANO INDUMENTI DA UN GRANDE MAGAZZINO A SIENA, ARRESTATE DUE DONNE

News inserita il 01-10-2015

19  27 anni, questa l'età delle Rumene che hanno compiuto il furto.


Sono state arrestate dalla Polizia di Stato due donne di 19 e 27 anni, di origine rumena, ma domiciliate in questa Provincia, che avevano rubato diversi indumenti all’interno di un grande magazzino nel centro di Siena.
Nel primo pomeriggio di lunedì, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati chiamati ad intervenire presso un esercizio commerciale dove  era stato perpetrato un furto.
Sul posto, un addetto alla sorveglianza  del negozio ha riferito agli operatori di aver notato, poco prima, due giovani donne prelevare indumenti esposti nell’esercizio commerciale riponendoli all’interno di alcune borse personali. Dopo aver regolarmente pagato alla cassa il prezzo di alcuni capi, le due sono uscite dal negozio occultando il resto della merce.
Il sorvegliante, chiesto l’intervento della Polizia al 113,  ha quindi inseguito le due ragazze, fermandole e informandole dell’imminente arrivo della Polizia.
Le stesse, vistesi scoperte e senza possibilità di farla franca,sono tornate sui loro passi trovando, ad attenderle nel negozio, i poliziotti.
Dal controllo, è emerso che effettivamente nelle borse in possesso delle due donne erano stati occultati alcuni capi di vestiario, ai quali era stato asportato fraudolentemente il dispositivo antitaccheggio; tra gli effetti personali di una delle due è stato rinvenuto un tronchesino con cui, presumibilmente, erano stati rimossi i predetti dispositivi dagli indumenti.
I poliziotti, dopo essersi accertati che la merce sottratta fosse rientrata in possesso del negozio, hanno condotto le due donne in Questura, per la completa identificazione e gli altri accertamenti del caso.
Al termine del riscontri – che hanno consentito tra l’altro di appurare che a carico della più anziana risultavano alcuni precedenti denunce  per furto -, i poliziotti hanno dichiarato le due rumene in arresto per furto aggravato.
Ieri, presso il Tribunale di Siena, si è svolta l’udienza di convalida e il processo con rito abbreviato; le due donne sono state condannate a 4 mesi di reclusione e al pagamento di una multa.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/rubano-indumenti-da-un-grande-magazzino-a-siena-arrestate-due-donne-48616.html