SIENA NOTIZIE NEWS

IL CSI TRA I PROTAGONISTI DI "SPORT&SHOWS" A POGGIBONSI

News inserita il 30-09-2015

 

Sabato 26 si è solto l'incontro formativo sul tema “Attività sportiva giovanile”.

La seconda edizione della manifestazione SPORT & SHOWS, vetrina dello sport della Valdelsa e non solo, ha ospitato, lo scorso sabato 26 settembre, all’interno dell’area fiere della città di Poggibonsi, l’incontro formativo del Centro Sportivo Italiano sul tema “Attività sportiva giovanile”, argomento che, da sempre, riveste fondamentale importanza all’interno del CSI, associazione che crede profondamente nel valore sociale ed educativo della pratica dello sport. Il relatore dell'evento, il prof. Giacomo Abate (Team Nazionale Formazione CSI), ha illustrato quali siano le problematiche e le modalità di comportamento che devono tenere coloro che si occupano di sport per i giovani. Dieci i punti trattati; di particolare interesse la tematica realtiva alla scelta degli allenatori, che devono essere non solo competenti dal lato tecnico, ma anche – e soprattutto –capaci educatori, consci dell’importanza che quanto trasmetteranno ai loro allievi rivestirà nella crescita e nel futuro dei ragazzi.
A margine del convegno, ospite del CSI, è stata la Dott.ssa Elisabetta Iacobucci, responsabile del CreditoSportivo per la Toscana, che ha presentato le forme di finanziamento del’ICS a sostegno di progetti piccoli e grandi per lo sviluppo dello sport e della cultura e risposto alle numerose domande del pubblico in merito alla possibilità di ottenere finanziamenti per la creazione di impianti sportivi.
Il Comitato CSI senese è stato inoltre presente all’evento con uno stand per la presentazione del progetto sportivo ambientale “equiturismo”, e con proposte sportive (saggi fitness, pilates, zumba, ecc.) animate dalla Palestra Equinox (associata ANIF).

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/il-csi-tra-i-protagonisti-di-sportshows-a-poggibonsi-48604.html