SIENA NOTIZIE NEWS

MENS SANA SUPERATA DA TORINO AL TROFEO LOVARI

News inserita il 20-09-2015

 

Il commento di Ramagli: "Poche energie, male nell'atteggiamento"

 

È l'Auxilium Cus Torino ad aggiudicarsi la finalina per il terzo posto al Trofeo Lovari di Lucca. Mens Sana che rimane a contatto fino all'intervallo lungo, prima di cedere il passo alla squadra di Bechi alla ripresa delle operazioni. Il terzo quarto si chiude con Torino avanti di 10 (61-51), margine che diventa doppio a fine partita con il punteggio di 81-61. Per i biancoverdi è Udom il miglior marcatore con 12 punti, in doppia cifra anche Bucarelli e Diliegro. Torino si gode invece un super Dawkins, 25 punti e 19 di valutazione.

"Come ho detto ai ragazzi, non siamo così distanti dall'essere competitivi con le squadre che abbiamo affrontato - ha detto coach Ramagli al termine del torneo -. La differenza è che ieri abbiamo messo quegli strumenti che ci hanno contraddistinto dal primo giorno: energia soprattutto, ma anche entusiasmo, desiderio, voglia di confrontarsi. Questa sera è stata la prima occasione nella quale abbiamo misurato questa squadra svuotata di energie, con poco coinvolgimento e con un feeling non adatto a quelle che erano le necessità del caso. Secondo me giocando due partite con lo stesso livello di energie e di partecipazione non saremmo stati lontani dai nostri avversari neanche stasera. Stasera è stato diverso l'atteggiamento, l'approccio e anche il livello energetico è sceso in maniera decisa. Non ci sono giustificazioni, ma oggi è stata la dodicesima volta in questa settimana in cui ci siamo trovati in palestra, partendo dal lunedì mattina e arrivando alla domenica sera. Il confronto con il bagaglio di energie a disposizione va fatto, però stasera secondo me lo abbiamo fatto nel modo peggiore".

Per la cronaca, a trionfare nella finale del Trofeo Lovari è stata la Pallacanestro Varese, che ha battuto la Virtus Bologna col punteggio di 80-76.

MANITAL TORINO 81-61 MENS SANA BASKET SIENA (12-15; 38-37; 61-51)
TORINO: Dawkins 25, Fantoni 7, Giachetti, Ebi 11, Miller 4, White 14, Sirakov, Mascolo 8 Robinson 5, Mancinelli 7. All. Bechi
SIENA: Cacace 4, Borsato 3, Diliegro 10, Ranuzzi 4, Marini 2, Bucarelli 11, Udom 12, Roberts 8, Bryant 2, Cucci 5. All. Ramagli.

ph: Mens Sana Basket 1871

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mens-sana-superata-da-torino-al-trofeo-lovari-48537.html