SIENA NOTIZIE NEWS

MALTEMPO, FORTI TEMPORALI IN ARRIVO NEL SUD DELLA TOSCANA

News inserita il 18-08-2015

L'allerta meteo ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta arancione per le aree meridionali (Arcipelago compreso) e di criticità gialla per tutte le altre zone della regione a causa dell'arrivo di forti temporali. L'avviso ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani.

Le forti piogge, a partire dalle prime ore di domani, interesseranno tutta la regione. Nelle zone meridionali c'è una probabilità medio-alta di temporali localmente persistenti che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Nelle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti e associati a caduta di fulmini, colpi di vento e locali grandinate.

La protezione civile raccomanda di non uscire nei momenti di forte pioggia ed evitare il transito lungo le strade costeggiate dagli alberi. Opportuno essere prudenti anche nelle vicinanze dei sottopassi stradali. Prestare attenzione alle eventuali segnalazioni di divieto che dovessero attivarsi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/maltempo-forti-temporali-in-arrivo-nel-sud-della-toscana-48226.html