SIENA NOTIZIE NEWS

IL PALIO DELL'ASSUNTA 2015 RINVIATO A DOMANI

News inserita il 16-08-2015


È arrivata l'ufficialità con l'esposizione della bandiera verde fuori da Palazzo Pubblico. La carriera di agosto si disputerà il 17 Agosto o il primo giorno possibile quando la sicurezza per i cavalli sarà garantita.


La carriera del 16 Agosto 2015 non si correrà questo pomeriggio. Infatti, fuori dal Palazzo Pubblico di Siena, è stata esposta la bandiera verde che segnala il rinvio della corsa. Il Sindaco Bruno Valentini, sulla base della valutazione dei tecnici comunali e dopo averlo proposto ai Deputati della Festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti alla corsa, ha deciso di rimandare il Palio di agosto a domani, lunedì 17, o al primo giorno possibile quando la sicurezza per i cavalli e la Festa senese sarà garantita.

La decisione presa è dovuta alla mancanza di sicurezza per i barberi che si troverebbero in ovvia difficoltà con il tufo reso viscido dalle precipitazioni atmosferiche e dall'umidità di questi giorni.

Domani verranno rispettati regolarmente tutti gli orari e tutti gli appuntamenti pre-corsa come il Corteo Storico.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/il-palio-dellassunta-2015-rinviato-a-domani-48206.html