SIENA NOTIZIE NEWS

GRANDE SUCCESSO PER CHIUSI AL FUORI EXPO DI MILANO

News inserita il 25-07-2015

 

Chiara Lanari: “Abbiamo raccontato le nostre terre, i nostri eventi, le tradizioni enogastronomiche, culturali, storiche ed artistiche".

 

“Abbiamo raccontato le nostre terre, i nostri eventi, le tradizioni enogastronomiche, culturali, storiche ed artistiche. Chiusi e il territorio sono stati protagonisti della giornata insieme alla Camera di Commercio, le Associazioni di categoria, Toscana Promozione e molti altri. Una Bellissima giornata grazie davvero a tutti per la collaborazione”

L’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari affida a queste parole, lanciate sul proprio profilo Facebook, tutta la soddisfazione per la riuscita di un evento importante sul quale ha scommesso da subito. Chiusi e le terre di Siena sono state, infatti, protagoniste ai Chiostri Umanitaria a Milano all’interno dell’evento “Fuori Expo” nella sezione dedicata alla Regione Toscana. Insieme all’assessore hanno partecipato tanti soggetti, che nel corso della giornata, hanno avuto modo di raccontare, ai tanti intervenuti, le più belle peculiarità della Città di Chiuisi. Tra questi: produttori ed esercenti con tanti prodotti tipici; la Fondazione Orizzonti d’Arte che ha presentato il Festival Orizzonti; le contrade, i rioni e i terzieri che hanno raccontato i vari eventi che caratterizzano la città sotto i colori dei propri vessilli.

Insomma la Città di Chiusi si è presentata ad un pubblico importante che ha confermato la curiosità per l’antica città di Porsenna già palesata in occasione della cerimonia di consegna della Bandiera Arancione, evento seguito di persona dall’assessore Lanari, dal consigliere Agostinelli e da alcuni produttori della città.

Fino a tarda notte la Città di Chiusi ha avuto modo di mostrare le proprie eccellenze grazie anche ad uno show-cooking che ha entusiasmato tutti i presenti. La delegazione chiusina è quindi ripartita alla volta di “casa” stanca per la giornata intesa, ma soddisfatta per aver tenuto alto il nome della propria città in una “piazza” prestigiosa e che auspicabilmente potrebbe essere veramente importante per il turismo di tutta la città.

“Evento e organizzazione perfetti – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – siamo soddisfatti di averne fatto parte. La nostra città ha tutte le potenzialità per farsi conoscere ad un pubblico vasto e l’entusiasmo dimostrato nei confronti delle nostre eccellenze ci riempie di orgoglio. Tutti insieme con cultura, commercio, enogastronomia e bellezze naturalistiche, possiamo far crescere la nostra Chiusi e proiettarla nel futuro.” 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/grande-successo-per-chiusi-al-fuori-expo-di-milano-47985.html