SPEGNETE LA TV, IL LUNEDÌ SI FA FESTA A TREQUANDA E A SERRE DI RAPOLANO

News inserita il 15-05-2017 - Trequanda - Rubrica Primavera nelle crete senesi

Prosegue il Serremaggio mentre il giorno dedicato a Bonizzella si conclude con uno spettacolo pirotecnico e la musica del duo “Allop”.

A Trequanda è il giorno dedicato a Bonizzella. In mattinata (ore 11,30) è prevista una messa celebrata dal vescovo di Montepulciano-Chiusi-Piena Stefano Manetti con i sacerdoti della Vicaria, alla presenza delle autorità civili e militari. Più tardi (ore 16) al parco Pancirolli il terzo torneo Reunion Santissima Voluntas, con merenda per tutti al termine (ore 18). In serata (ore 21.30) si chiude l'urna della Beata Bonizzella. A seguire, uno spettacolo pirotecnico (ore 22,15) e la musica con il duo “Allop” (ore 23).

Intanto, rimanendo nel territorio delle Crete, il Serremaggio proseguirà, lunedì 15 maggio, con la cena-degustazione di carne chianina alla al Braciere della Spaghetteria (ore 20). Dalle 21.30 poi, sono in programma una serie di spettacoli teatrali itineranti organizzati da LaLut e da Rizes. Nello specifico si stratta de: “L’elogio della follia”, con Nicola Flori; “Md_Ma. Mai dire, mai assaggiare”, con Luca Severini; “Cicerone d’eccezione” con UgoGiulio Lurini e, infine, “Jastemma”, riadattamento di “Yassul Rakover parla a Dio” con la partecipazione straordinaria di Francesco Chiantese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv