Taddeucci Antiquariato

SPACCIO NEI BOSCHI DELLA VALDICHIANA, RETATA DEI CARABINIERI: SGOMINATA BANDA

News inserita il 04-03-2019 - Cronaca Siena

Sei i membri del gruppo criminale arrestati, venti indagati e 220 grammi di coca purissima recuperati

Nella giornata di ieri, nelle province di Siena e Arezzo, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siena, supportati dai Comandi territoriali hanno arrestato 6 persone appartenenti ad un gruppo criminale composto da albanesi e rumeni che nel periodo compreso tra giugno 2017 e febbraio 2018 riforniva assiduamente le province di Siena e Arezzo di cocaina. La banda comunicava attraverso messaggi SMS sia tre i membri che con i clienti, circa un centinaio, che provenivano da entrambe le province, vista anche la posizione strategica delle zone di spaccio vicina sia a Siena che ad Arezzo. La qualità molto pregiata della cocaina proveniente direttamente dall'Albania ha portato la banda ad avere molti clienti e quindi un notevole flusso di denaro che veniva riciclato direttamente nel paese delle aquile finanziando la costruzione di un palazzo di proprietà del capo della banda. Durante le perquisizioni sono stati trovati attrezzature per il taglio e il confezionamento oltre ad alcune dosi già pronte per essere commercializzate., ma il vero colpo per la gang è stata la scoperta dei luoghi dove la droga veniva spacciata, alcuni boschi della Valdichiana, dove grazie alle indagini con l'uso di GPS sono stati trovati i nascondigli della droga. Una parte della droga era nascosta a Macerata presso l'abitazione di alcuni parenti degli spacciatori. La quantità complessiva di cocaina sequestrata ammonta a 220 grammi.
La scomparsa nottetempo della droga aveva agitato i trafficanti che nelle telefonate intercettate dai Carabinieri si stavano accusando reciprocamente, questo ha dato le conferme necessarie per individuare con certezza i componenti dal gruppo. Sei arrestati: uno in carcere, quattro ai domiciliari e uno con obbligo di firma.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv