Operazione congiunta dei Carabinieri: sequestrate 250 dosi di stupefacente e smantellato un bivacco usato come base per lo spaccio tra Chianti e Val d'Elsa

Castellina in Chianti, blitz dei Carabinieri nel bosco di San Leonino: due arresti e 250 dosi di droga sequestrate
CASTELLINA IN CHIANTI – Un’operazione congiunta dei Carabinieri di Castellina in Chianti, insieme ai colleghi del Nucleo Forestale di San Gimignano e Rapolano, ha portato all’arresto di due uomini sorpresi all’interno di un bivacco nel bosco in località San Leonino.
Il blitz, scattato all’alba del 16 ottobre, ha coinvolto dodici militari e ha permesso di sequestrare circa 250 dosi di stupefacente pronte per lo spaccio nelle aree del Chianti e della Val d’Elsa. In manette sono finiti due cittadini marocchini, di 42 e 22 anni, uno dei quali irregolare sul territorio nazionale.
L’operazione è nata da alcuni movimenti sospetti notati dai militari durante i consueti servizi di perlustrazione. Il via vai di auto nella zona ha insospettito i Carabinieri, che hanno quindi avviato un’attività di osservazione e raccolta di elementi, culminata nell’intervento di mercoledì mattina.
Quando i militari hanno fatto irruzione nel bosco, i due uomini – a volto coperto e intenti in attività di spaccio – hanno tentato la fuga, ma sono stati rapidamente bloccati. Nel bivacco utilizzato come base operativa sono stati rinvenuti un coltello a serramanico, un bilancino di precisione, batterie per cellulari, generi alimentari e indumenti.
I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale Santo Spirito di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a una eventuale sentenza definitiva di condanna.





































