Progettazione complessiva da 4 milioni di euro. Avviato un primo lotto per 250 mila euro per sistemazione del sottofondo stradale e asfaltature
Lavori in corso sulla SP 541 di Colle Val d'Elsa: al via il primo intervento di riqualificazione
È iniziato a fine luglio il primo stralcio dei lavori di riqualificazione della Strada Provinciale 541 Variante. L'intervento, che si concluderà entro le prime settimane di agosto, interessa il tratto compreso tra la rotatoria di Belvedere e l'innesto sulla Strada Comunale Selvamaggio San Marziale nel comune di Colle di Val d'Elsa.
Il progetto complessivo, del valore di 4 milioni di euro, è stato elaborato dalla Provincia di Siena. Questa prima fase, con un investimento di 250 mila euro, prevede il miglioramento del manto stradale e la ricostruzione del sottofondo, particolarmente danneggiato dal passaggio di mezzi pesanti.
"Con le risorse a disposizione, abbiamo deciso di procedere con questo primo lotto," ha dichiarato il presidente della Provincia di Siena, David Bussagli. "L'intervento ci permetterà di valutare in dettaglio le criticità della strada e di avviare un dialogo con la Regione Toscana per il finanziamento dell'intero progetto."
Durante i lavori, che si concluderanno a breve, il traffico è stato deviato sulla SP5 Colligiana. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare percorsi alternativi per minimizzare i disagi.