Atto presentato dall’assessore ai servizi sociali Micaela Papi oggi, martedì 17 giugno
Martedì 17 giugno – La Giunta comunale di Siena ha approvato questa mattina la proroga dell'affidamento dei cosiddetti "servizi aggiuntivi" alla Società della Salute senese. La nuova scadenza è fissata al 31 dicembre 2025. L’atto è stato presentato dall’assessore ai servizi sociali, Micaela Papi.
"Con questa decisione – ha spiegato l’assessore Micaela Papi – garantiamo la continuità e la qualità dei servizi socio-assistenziali, in particolare quelli rivolti agli anziani, sia autosufficienti che non". La proroga permetterà inoltre alla Società della Salute di procedere con l’affidamento urgente della gestione dei centri diurni per non autosufficienti di Villa Rubini e del centro di socializzazione La Mimosa.
Per quanto riguarda gli altri servizi, quelli ordinari, Papi ha precisato che l’amministrazione intende rinnovare la convenzione dopo un passaggio in Consiglio comunale. L’obiettivo è valutare soluzioni che permettano di riequilibrare la “quota capitaria” tra i vari enti coinvolti, cioè la spesa pro capite sostenuta per ciascun cittadino.