Per un supporto immediato e continuo
Si.Ge.Ri.Co. lancia un assistente virtuale per migliorare i servizi ai cittadini
Si.Ge.Ri.Co. S.p.A. fa un altro passo avanti nella trasformazione digitale con l’introduzione di un nuovo chatbot: un assistente virtuale con cui è possibile comunicare in modo semplice e veloce tramite chat.
Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale generativa, il chatbot è in grado di rispondere in modo naturale, immediato e preciso alle domande degli utenti. L’obiettivo? Rendere l’accesso ai servizi più diretto e ridurre le attese al telefono o agli sportelli.
Il nuovo strumento fornisce informazioni su tutti i servizi gestiti da Si.Ge.Ri.Co.: dai tributi comunali ai parcheggi, dalle ZTL al bike sharing, dalle risalite meccanizzate ai bagni pubblici. E ancora: la Cafeteria Antico Spedale, il Galoppatoio comunale di Pian delle Fornaci, la ciclostazione Stadio-Fortezza e l’ostello Casa delle Balie.
Non si tratta solo di una novità tecnologica, ma anche del risultato di un lavoro di squadra tra innovazione e partecipazione interna. I dipendenti dell’azienda hanno infatti collaborato attivamente alla realizzazione e al miglioramento del chatbot, contribuendo ad accrescere le competenze digitali all’interno dell’organizzazione.
Con questo progetto, la società in house del Comune di Siena conferma la propria volontà di essere sempre più vicina ai cittadini, moderna e attenta all’innovazione.
Il chatbot è già attivo: basta collegarsi al sito ufficiale www.sigericospa.it e cliccare sull’icona in basso a destra per iniziare la conversazione.