SIENA, TUTTI INSIEME A PULIRE LA MONTAGNOLA

News inserita il 28-03-2019 - Eventi Siena

Si ingrossano le file dei volontari che, nello spirito della tradizionale giornata ambientalista "Puliamo il mondo", scendono in campo per tutelare il territorio dallo sfregio dei rifiuti abbandonati. Domenica 31 marzo decine e decine di volontari armati di guanti e sacchi della spazzatura andranno a ripulire tutti insieme la Montagnola nella zona di Lecceto. Quest'anno all'iniziativa, patrocinata del Comune, hanno aderito il Club alpino italiano (Cai), il Wwf, Legambiente, gli Amici della bicicetta, l'associazione "Le bollicine" e i ragazzi del "Fridays for future", il movimento degli studenti che sono scesi in campo a sostegno della battaglia contro i cambiamenti climatici iniziata dalla giovane svedese Greta Thunberg.
Il ritrovo è alle 9 al Bosco di Lecceto, nel parcheggio della "zona bracieri".
Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a calzare scarponcini da trekking e a portare un paio di guanti, oltre a una borraccia per l'acqua.
Al termine della raccolta dei rifiuti, alle 12,30, si terrà un pranzo al sacco con i cibi portati da casa.
Per informazioni si può telefonare alla sede del Cai di Siena al numero 0577 270666 venerdì dalle 18 alle 19,30 oppure visitare il sito http://www.caisiena.it/puliamo-la-montagnola-2019/

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv