SIENA TRAVOLGE L'OSTIAMARE 4-1: LE VOCI DEI PROTAGONISTI

News inserita il 27-04-2025 - Robur Siena

Voria, Minincleri e Giannetti in sala stampa dopo la vittoria bianconera

Siena travolge l’Ostiamare 4-1: le voci dei protagonisti

Dopo il largo successo al "Franchi" contro l’Ostiamare, i protagonisti bianconeri e biancoviola si sono soffermati ai microfoni per commentare la gara e il momento delle rispettive squadre.

Voria: "Contro l'Ostiamare non era una partita semplice"

"Nel secondo tempo abbiamo giocato un ottimo quarto d’ora," ha commentato il tecnico del Siena Voria. "Non era una partita semplice: l’Ostiamare è una squadra di valore e nel girone di ritorno ha fatto davvero bene. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, mi seguono, fanno quello che gli chiedo.

Ora ci giochiamo tutto all'ultima giornata contro il Grosseto: dovremo vincere."

Voria si sofferma anche sull'atteggiamento della squadra: "Dalla panchina ho dovuto spingerli tanto, perché non abbiamo ancora la mentalità per dominare, ma oggi credo sia stata la miglior prestazione della stagione. Speriamo di ripeterci a Grosseto."

Il tecnico ha poi parlato di Giannetti e dell’importanza di reagire dopo la brutta figura con la Fezzanese: "Giannetti ci teneva moltissimo a fare bene quest’anno, anche se non è andata come volevamo. I tifosi ci avevano chiesto una reazione e penso che oggi sia arrivata. Ora dobbiamo trasformare i fischi in applausi."

Infine, uno sguardo alla mentalità: "A Grosseto dobbiamo scendere per vincere. Prima pensiamo a noi, poi vedremo i risultati degli altri. Io ho sempre cercato di mettere qualcosa di mio in questa squadra."

Minincleri: "Dopo il 2-1 abbiamo subito troppo, ma ripartiremo"

Dall'altra parte, c'è amarezza nelle parole di Minincleri: "Abbiamo sbagliato il secondo tempo. Dopo il 2-1 abbiamo subito troppo e preso gol evitabili. Il risultato non cambia molto la nostra classifica, ma fa male lo stesso. Avevamo preparato la gara per vincere. Domenica cercheremo di rialzarci contro il Montevarchi. A fine stagione valuteremo se proseguire insieme: con De Rossi presidente sono molto contento.

L’ex Siena si è detto emozionato per il ritorno al Franchi: "È stato bello tornare qui, ho salutato i tifosi a fine partita." Poi un commento sul campionato del Siena invitando i tifosi bianconeri a restare vicini alla squadra: "Il Livorno partiva da super favorito, mentre il Siena aveva una buona base dall’anno scorso, ma la Serie D è un'altra cosa rispetto all'Eccellenza."
"Per quanto riguarda i playoff, vedo il Siena favorito sul Grosseto. Sarebbe importantissimo centrarli, anche perché in Serie C, con la situazione attuale, molte società potrebbero avere problemi."

Giannetti: "Felicissimo per il risultato e della mia prestazione, ora chiudiamo al meglio"

Grande soddisfazione nelle parole di Giannetti, autore di una prestazione solida e di una doppietta: "Sono felicissimo. Oggi contava vincere, ma ci tenevo anche a dare il mio contributo. È stata una stagione complicata, non l’ho vissuta bene. Ho sempre messo cuore e impegno, ma quando le cose non girano è dura."
Giannetti ha analizzato anche il cambio di atteggiamento tattico: "All’inizio campionato eravamo più conservativi, avevamo la miglior difesa, ma concretizzavamo poco. Ora abbiamo alzato il baricentro di una quindicina di metri e i gol stanno arrivando."

Con la mente già a Grosseto: "Domenica vogliamo chiudere nel miglior modo possibile, fare la nostra prestazione e provare a entrare nei playoff, anche se non dipende più solo da noi. All’andata contro il Grosseto giocammo una grande partita, ma il risultato ci punì. Ora vogliamo prenderci la rivincita."

Cristian Carapelli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv