Le parole degli intervistati dopo il pareggio al Franchi
Magrini (allenatore Siena): "Peccato per i troppi errori sotto porta"
Il tecnico del Siena, Magrini, ha analizzato il pareggio con un mix di rammarico e consapevolezza: "È stata una buona gara, ma se avessimo vinto il giudizio sarebbe stato diverso. Purtroppo abbiamo sbagliato molte occasioni davanti al portiere e alcuni passaggi chiave. Il gol subito su palla inattiva è un peccato, proviamo spesso questa situazione in allenamento.

Becattini (allenatore Terranuova Traiana): "Un punto prezioso per la classifica"
Soddisfatto il tecnico della squadra ospite, consapevole delle difficoltà della sfida: "Siamo contenti perché sapevamo di giocare su un campo difficile. Abbiamo rischiato di andare sotto 2-0, ma siamo riusciti a salvarci con due interventi sulla linea e alla fine abbiamo trovato il pareggio. Questo punto è importante per la classifica. In settimana abbiamo lavorato molto sulle palle inattive e penso si sia visto, non solo per il gol segnato. C'è rammarico per la nostra posizione attuale: lo scorso anno eravamo la miglior difesa del campionato, mentre quest'anno gli infortuni ci hanno penalizzato. Il nostro obiettivo è la salvezza e daremo tutto fino alla fine del campionato".
Farneti (Siena): "Due punti persi, dobbiamo essere più cinici"
Anche il centrocampista bianconero esprime delusione per il risultato: "Dal nostro punto di vista sono due punti persi. Abbiamo dominato la partita e creato molte occasioni, ma fatichiamo a segnare. Sapevamo della loro forza sulle palle inattive e purtroppo abbiamo subito gol proprio in quella situazione. Il nostro gioco è stato buono, ma se non concretizzi diventa complicato. Non credo sia una questione di qualità, ma di mentalità: quando sprechi tanto e poi subisci gol, subentra la paura. Siamo il Siena e dobbiamo reagire. L'obiettivo resta il secondo posto, tre punti oggi sarebbero stati fondamentali. La prossima partita contro la Fulgens Foligno sarà decisiva".
Sacconi (Terranuova Traiana): "Giocarcela a viso aperto ha premiato"
Il giocatore del Terranuova Traiana sottolinea la prestazione di squadra: "Giocare qui è sempre emozionante. Abbiamo deciso di affrontare la gara a viso aperto e siamo riusciti a segnare e portare a casa un punto importante. Il Siena ha una rosa forte e sapevamo che poteva colpire in qualsiasi momento, ma siamo stati bravi a reagire. Dopo il gol, abbiamo persino creduto nella vittoria, ma era fondamentale restare concentrati per non subire un'altra rete. Ultimamente parto dalla panchina, ma accetto le scelte dell’allenatore. Gioco in questa squadra da tanti anni e considero questa categoria un privilegio".
Christian Carapelli