SIENA, SCOMPARSO FEDERICO PACCIANI: ERA CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE

News inserita il 15-05-2023 - Cronaca Siena

Nel giorno delle elezioni ci lascia all'età di 37 anni

Il Partito Democratico di Siena ha espresso il proprio sconcerto e dolore per la prematura morte di Federico Pacciani, avvenuta improvvisamente all'età di 37 anni. Federico, impiegato come addetto alla sostenibilità presso la Banca Mps, aveva trasformato la sua disabilità in un valore e un punto di forza, tanto da decidere di candidarsi nella lista del Partito Democratico grazie alla sua passione per la politica. Con una laurea magistrale in Lettere moderne e una in Scienze Politiche, Federico ha contribuito in modo significativo all'elaborazione dei contenuti programmatici riguardanti i diritti, le disabilità e le fragilità.

"È stato un compagno di viaggio straordinario, arricchendo tutti con la sua forza contagiosa. Nel giorno della presentazione della sua candidatura, aveva dichiarato che avrebbe basato la sua campagna sui diritti di ogni individuo, soprattutto dei più vulnerabili, con la speranza di rendere la città un luogo migliore per tutti. Oggi, in nome di Federico e del suo esempio, tutti noi abbiamo una responsabilità aggiuntiva".

Il Partito Democratico di Siena, insieme a tutti i membri della lista e ai dirigenti Massimo Roncucci e Andrea Valenti, così come Anna Ferretti e tutta la coalizione di centrosinistra, si uniscono nell'abbracciare e sostenere la famiglia di Federico.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv