SIENA-SANGIOVANNESE 2-1: LE INTERVISTE A FINE GARA

News inserita il 27-10-2024 - Robur Siena

Le parole di Barbieri, Bonura e Semprini in sala stampa dell'Artemio Franchi

Il Siena conquista la vittoria in una Partita dura e combattuta contro la Sangiovannese

Finisce 2-1 il match tra Siena e Sangiovannese, una partita tirata e combattuta fino all’ultimo secondo, in cui i bianconeri hanno saputo capitalizzare la loro esperienza e tenacia, riuscendo a strappare tre punti preziosi per il morale e la classifica. Nonostante la grinta messa in campo dalla Sangiovannese, il Siena ha prevalso, gestendo con intelligenza tattica i momenti chiave dell’incontro.

Le Parole di Bonura: "Tanta delusione, ma Siena più esperto"

Per Paolo Bonura, allenatore della Sangiovannese, la sconfitta ha lasciato un senso di amarezza ma anche una consapevolezza importante. “C’è tanto dispiacere.

Sapevamo che era una partita un po’ proibitiva, abbiamo subito la pressione del Siena e abbiamo tenuto bene fino all’episodio decisivo.” Il tecnico ha sottolineato come la sua squadra abbia avuto una grande opportunità in un’azione di contropiede tre contro uno, purtroppo non concretizzata, seguita subito dal gol del Siena. “Abbiamo commesso qualche errore soprattutto in trasferta, come a Gavorrano, dove le nostre prestazioni non sono all’altezza di quelle casalinghe” ha aggiunto Bonura, elogiando comunque l’esperienza del Siena, capace di approfittare di una disattenzione per segnare.

L’allenatore della Sangiovannese ha inoltre evidenziato l’equilibrio generale del campionato, definendo questa stagione “più competitiva delle precedenti, soprattutto nella parte bassa, dove non ci sono squadre che meritano chiaramente di retrocedere.” In cima, invece, Bonura non ha dubbi: “Secondo me il Livorno non ha rivali.”

Barbieri: "Una vittoria di carattere, importante per il morale"

Soddisfatto ma consapevole delle difficoltà incontrate, l’allenatore del Siena, Barbieri, ha espresso grande apprezzamento per la prova di carattere dei suoi ragazzi: “È stata una partita difficilissima. Nel primo tempo, a parte il gol subito, abbiamo creato buone occasioni e siamo riusciti a gestire la gara anche in dieci.” La partita ha richiesto una gestione tattica attenta, soprattutto dopo l’espulsione di Achy, che ha costretto Barbieri a riorganizzare la difesa, spostando Lollo come centrale, una mossa rivelatasi efficace.

Il tecnico ha elogiato la reazione della squadra di fronte agli imprevisti: “Galligani aveva un dolore e Semprini stamattina non si sentiva bene, ma i ragazzi hanno dato tutto e meritano questa vittoria.” Barbieri ha concluso ribadendo l’importanza di pensare prima al proprio cammino: “Per mettere pressione al Livorno dobbiamo continuare a vincere. Questo gruppo può crederci fino in fondo.”

Semprini: “Il Gol? Dedicato a me stesso e alla squadra”

È il protagonista indiscusso della gara, Semprini, autore del gol decisivo, segnato nei minuti finali. “Sono contento, non tanto per il gol in sé quanto per quello che rappresenta per tutta la squadra” ha dichiarato l’attaccante del Siena, che nonostante i mesi di inattività e la mancata preparazione estiva, sta ritrovando il feeling con il campo. “Negli ultimi anni ho giocato da esterno, le mie caratteristiche non sono proprio quelle di tenere palla e di giocare spalle alla porta, ma lo faccio volentieri per aiutare i compagni” ha spiegato Semprini, visibilmente soddisfatto di aver potuto contribuire in modo determinante alla vittoria della sua squadra.

Il gol, dedicato a sé stesso e al gruppo, rappresenta un segnale di fiducia anche in vista del prosieguo della stagione. “Venivamo dalla partita contro il Livorno, dove non meritavamo di perdere, e dal pareggio con il Poggibonsi. La sconfitta con il Livorno ci ha lasciato l’amaro in bocca perché non c’è stata una grande differenza tra le due squadre. Ora ci crederemo fino alla fine” ha concluso Semprini.

Cristian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv