Le interviste in sala stampa a fine gara
Il Siena si impone per 2-0 contro il San Donato Tavarnelle in una partita che ha visto i bianconeri dimostrare carattere e qualità, nonostante un avvio incerto. Dopo la vittoria, allenatori e giocatori hanno commentato la prestazione, tra soddisfazioni e riflessioni sul futuro.
Magrini: "Meritata vittoria, ma dobbiamo dare continuità"
L’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, non nasconde la soddisfazione per il risultato, pur evidenziando alcuni aspetti da migliorare: "Abbiamo fatto una buona gara, anche se all’inizio eravamo un po’ squilibrati. Poi ci siamo sistemati e ho visto una squadra compatta.
Magrini ha poi parlato delle difficoltà legate ai continui cambi di formazione: "Se mi chiedessero qual è il miglior undici del Siena, non saprei rispondere. Ogni settimana sono costretto a cambiare i titolari a causa di infortuni e problemi legati all’influenza. Candido, ad esempio, è uno dei nostri giocatori più forti, ma è stato fermo due mesi per una polmonite e sta ancora recuperando la condizione fisica."
Sul nuovo arrivato Suplja, il tecnico si è espresso con cautela: "Ha fatto bene, ha una buona corsa e gestisce bene la palla, ma deve ancora migliorare. Ora dobbiamo pensare a dare continuità: abbiamo due partite fuori casa da vincere. Giusti, intanto, trasmette tranquillità a tutta la squadra. Noi pensiamo a vincere, poi vediamo cosa fanno gli altri."
Suplja: "Soddisfatto, ma devo ancora crescere"
Il centrocampista Suplja, nuovo acquisto del Siena, ha commentato con entusiasmo la sua prestazione: "Sono soddisfatto del mio rendimento, anche se è stato faticoso: non giocavo da un mese. La squadra ha giocato bene, abbiamo creato occasioni e le abbiamo sfruttate. Sono arrivato qui e mi hanno accolto benissimo: quando sono uscito ho baciato la maglia perché sono di Siena e ho sempre sognato di giocare qui. Quando ho saputo della possibilità di venire, non ho esitato un attimo."
Suplja ha anche parlato del suo ruolo in campo: "Mi identifico come mediano o mezzala di centrocampo. In nazionale, intanto, stiamo andando bene: ci siamo qualificati per il prossimo turno."
Bonuccelli: "Abbiamo regalato il primo gol, partita chiusa sull'1-0"
Dall’altra parte, l’allenatore del San Donato Tavarnelle, Bonuccelli, ha analizzato la sconfitta con amarezza: "Commentare questa partita è difficile. È stata equilibrata fino al primo gol, che purtroppo abbiamo regalato. Non è nostra abitudine girare la palla in area di rigore: lì la palla va lanciata. Dispiace per il risultato, ma dobbiamo già pensare alla prossima partita. Speriamo di recuperare qualche giocatore: abbiamo molti assenti, ma non vogliamo usare questo come scusa."
Bonuccelli ha poi aggiunto: "Abbiamo preso gol in un momento morto della partita, e sull’1-0 la partita mi è sembrata già chiusa. Ora dobbiamo reagire e tornare a fare punti."
Christian Carapelli