SIENA, RUBAVA LE OFFERTE NELLA CHIESA DI SAN CRISTOFORO: ARRESTATO UN 42ENNE

News inserita il 15-09-2021 - Cronaca Siena

L'uomo è stato colto in flagranza di reato dai Carabinieri che indagavano sulla sparizione di denaro dalla cassetta delle elemosine.

Nella tarda mattinata di lunedì 13 settembre, i Carabinieri della stazione di Siena centro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 42enne originario di Avola, per furto aggravato. L’uomo è ritenuto responsabile del tentato furto di denaro dalla cassetta delle offerte della parrocchia di San Cristoforo in piazza Tolomei a Siena.

Diverse le segnalazioni fatte da parte dei fedeli della chiesa di San Cristoforo alla stazione Carabinieri, negli ultimi giorni, in merito alla sparizione di tale denaro. Così i militari sono entrati in azione dopo aver sorpreso l’individuo che, avvicinatosi alla cassetta delle elemosine, la forzava nel tentativo di impossessarsi del contenuto. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri che, nel corso dell’immediata perquisizione, lo hanno trovato in possesso di alcuni grimaldelli e arnesi da scasso occultati all’interno dello zaino.

L’arrestato, gravato peraltro da precedenti specifici, è stato condotto presso la casa circondariale di Siena, come disposto dalla competente Procura della Repubblica di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv