SIENA-RIMINI: AL RASTRELLO SI AFFRONTANO DUE NEOPROMOSSE IN CERCA DI CERTEZZE

News inserita il 03-10-2015 - Robur Siena


L’ultimo incontro tra le due compagini risale allo scorso anno, nella Poule scudetto, con la vittoria della Robur per 1-0.


Inizio di torneo deludente per la Robur Siena che fino a questo momento ha racimolato 4 punti, tutti frutto di altrettanti pareggi. Dopo la prova opaca contro la Lucchese, per i bianconeri guidati da Gianluca Atzori ci sarà da affrontare al Rastrello il Rimini. I romagnoli, come la compagine senese, sono una neo-promossa in Lega Pro e nell’ultima giornata hanno vinto in extremis per 1-0 contro la Maceratese, grazie al sigillo realizzato in pieno recupero da Ragatzu.

Il Rimini del presidente Fabrizio De Meis nella scorsa stagione ha vinto il campionato dilettantistico del girone D con 86 punti, ben 12 in più rispetto all’inseguitrice Delta Rovigo. Nel corso dell’estate la dirigenza biancorossa ha deciso di non confermare in panchina Marco Cari, affidandosi all’ex tecnico del Pisa Alessandro Pane. Ad oggi sono 7 i punti in graduatoria per i romagnoli, che hanno ottenuto 2 vittorie (contro Lupa Roma e Maceratese), un pareggio (Tuttocuoio) e una battuta d’arresto (con la capolista Spal).

Siena e Rimini si sono affrontate lo scorso 17 maggio per la Poule scudetto, con il successo bianconero per 1-0 grazie all’acuto di Titone a inizio secondo tempo. Attualmente le due squadre sono divise da tre punti in classifica. I romagnoli si trovano al terzo posto assieme al Pisa.

La rosa

Portieri: Francesco Anacoura, Lorenzo Ferrari, Marco Azzolini

Difensori: Alessandro Albertini, Roberto Di Maio, Mickael Varutti, Vladut Nicolae Marin, Riccardo Martinelli, Ivan Pedrelli, Francesco Todisco, Andrea Signorini

Centrocampisti: Davide Bariti, Raffaele De Martino, Gianluca Esposito, Niccolò Galli, Denis Kumih, Francesco Lisi, Pasquale Mazzocchi, Francesco Torelli, Matteo Sapucci

Attaccanti: Luigi Della Rocca, Alessandro Polidori, Daniele Ragatzu, Adrian Ricchiuti, Alfredo Bifulco

La probabile formazione. Il tecnico Pane dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2: tra i pali Anacoura, pacchetto arretrato composto da Pedrelli, Signorini, Martinelli e Marin. A centrocampo Bariti sulla corsia destra e Lisi su quella mancina nel mezzo la coppia De Martino e Torelli. In attacco Ragatzu e Della Rocca.

Damiano Naldi - Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv