SIENA, PARTE LA SANIFICAZIONE DI STRADE E PIAZZE DELLA CITTÀ

News inserita il 16-03-2020 - Attualità Siena

Il servizio, ad ora, è stato programmato fino al prossimo 3 aprile

Questa mattina, 16 marzo, su richiesta del Comune di Siena, Sei Toscana ha iniziato, insieme allo spazzamento, la sanificazione delle strade con  idonei prodotti igienizzanti nelle concentrazioni consentite per l’utilizzo in luoghi pubblici. <<Oltre alle vie – ha annunciato l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli – anche tutte le aree di maggiore frequentazione, saranno interessate da interventi di sanificazione  effettuati con lavaggi meccanizzati o, in alternativa, in modalità manuale, in modo da igienizzare al massimo la città>>.

Si provvederà anche alla sanificazione dei cassonetti dei rifiuti, con particolare attenzione ai coperchi, maniglie e, nel caso dei contenitori ad accesso controllato, ai  pannelli dei comandi di apertura.

<<Un ulteriore sforzo lavorativo – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – per tutti gli operatori ecologici dell’azienda che ringrazio vivamente, così come il presidente Leonardo Masi, l’AD Marco Mairaghi e il direttore tecnico Giuseppe Tabani, che in questo momento si uniscono allo sforzo della Polizia Municipale, di tutta la citta e di tutto il Paese per arginare il diffondersi del Coronavirus. Un senso di grande civismo, per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini>>.

Il servizio, ad ora, è stato programmato fino al prossimo 3 aprile.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv