SIENA OSPITA LA NAZIONALE UNDER 17 DI BERNARDO CORRADI

News inserita il 15-02-2022 - Sport Siena

Siena, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa ospiteranno le sfide dell’Elite Round del Campionato Europeo Under 17, che vedranno in campo Italia, Kosovo, Polonia ed Ucraina.

La Provincia di Siena ospiterà a fine marzo la seconda fase delle qualificazioni europee. Oggi la Figc ha ufficializzato che Siena, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa ospiteranno le sfide dell’Elite Round del Campionato Europeo Under 17, che vedrà impegnata la Nazionale azzurra guidata dal senese Bernardo Corradi dal 23 al 29 marzo con Kosovo, Polonia ed Ucraina.

L’Italia è stata inserita dal sorteggio Uefa nel gruppo 6 della seconda fase di qualificazione agli europei di categoria e si scontrerà per accedere alle fasi finali, che si svolgeranno in Israele dalla seconda metà di maggio, con i pari età della Polonia (23 marzo, Stadio Artemio Franchi di Siena, alle 15), del Kosovo (26 marzo, Poggibonsi, Stadio Comunale Stefano Lotti, ore 15) e dell’Ucraina (29 marzo, Stadio Artemio Franchi, Siena, ore 15). Lo Stadio Comunale Gino Manni di Colle di Val D’Elsa ospiterà i due match che la Polonia disputerà contro l’Ucraina e il Kosovo.

Conquistano il pass per Israele le prime classificate dei complessivi 8 gironi di qualificazione e le migliori 7 seconde. Gli Azzurrini, guidati da Bernardo Corradi, agli inizi dello scorso novembre, in Irlanda del Nord, hanno concluso il primo turno con il primo posto in classifica e con l’exploit di un percorso netto realizzato grazie alle tre vittorie conquistate contro l’Albania (5-0), l’Irlanda del Nord (2-0) e la Scozia (3-0).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv