I protagonisti in sala stampa: Rizzolo, Magrini, Mauro e Hagbe
Un punto per parte al termine di una sfida combattuta al "Franchi" tra Siena e Orvietana. Il tecnico degli umbri, Rizzolo, si dice soddisfatto del risultato: "Un buon pareggio su un campo importante. L'unico rammarico è aver regalato il primo tempo, forse per un po' di timore dovuto all'atmosfera.

Sul Siena: "Squadra di valore, subisce pochi gol ma fatica a segnare. Se fosse più prolifica avrebbe più punti. Il Livorno? Fa un campionato a sé".
D'accordo sul pareggio giusto anche il tecnico bianconero Magrini, che però non nasconde le difficoltà della sua squadra: "Non abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. Il nostro attacco è un problema fin dalle amichevoli prima dell'inizio del campionato: fatichiamo a segnare e oggi, nonostante qualche occasione, non siamo stati mai realmente pericolosi. Sul gol dell'Orvietana siamo stati poco attenti".
Uno sguardo al futuro: "Contro il Livorno sarà una gara fondamentale per classifica e tifosi. Vincere lì renderebbe il finale di stagione molto interessante".
Sul rendimento dei singoli: "Suplja, prima di venire a Siena, non giocava da tempo, sono contento delle sue prestazioni. Farneti alterna buone prove ad altre meno positive a causa della pubalgia. Purtroppo non abbiamo mai avuto continuità, tra infortuni e influenze, e questo incide sugli allenamenti e sull'andamento del campionato".
Tra i protagonisti in campo, il centrocampista dell’Orvietana Mauro esprime soddisfazione per il risultato: "Per come si era messa la partita, poteva finire male. Il Siena è una grande squadra, uscire con un punto dal Franchi è un buon risultato. Abbiamo iniziato male, poi ci siamo svegliati. Sul gol Caon è stato bravissimo a crederci".
Dalla parte bianconera, Hagbe ammette le difficoltà incontrate: "La gara si è giocata molto sul piano fisico e siamo andati in difficoltà. Abbiamo provato in tutti i modi a segnare, senza riuscirci". Sul suo rendimento personale: "Due infortuni mi hanno frenato, non ho avuto spazio. Ma voglio dare il massimo".
Infine, sul derby con il Livorno: "Non sarà una partita come le altre. Andremo lì per vincere, anche se loro fanno un altro campionato. Il nostro obiettivo resta entrare nei playoff".
Christian Carapelli