Le parole in sala stampa di Barbieri, Lelli, Farneti e Livi
Il Siena conquista una vittoria per 1-0 contro il Montevarchi in una partita combattuta fino all'ultimo. Le dichiarazioni dei protagonisti rivelano una gara equilibrata, decisa da un episodio.
L'allenatore del Montevarchi, Lelli, analizza la prestazione della sua squadra: "Nei primi 65 minuti abbiamo creato i presupposti per vincere. Nella ripresa abbiamo sofferto la spinta del pubblico senese sotto la loro curva.
Il presidente del Montevarchi, Livi, conferma la filosofia del club: "Puntiamo sui giovani di qualità. Nel primo tempo abbiamo colpito due legni, il pareggio sarebbe stato equo." Livi guarda al futuro: "Il campionato è difficile, dobbiamo migliorare. L'obiettivo è la parte sinistra della classifica, evitando i rischi della scorsa stagione."
Dal fronte Siena, il vice allenatore Barbieri commenta: "Abbiamo grandi giocatori e professionisti, tutti concentrati. È stata una vittoria sudata - il Montevarchi è una squadra che gioca molto bene, che fa girare la palla - continua Barbieri - oltretutto avevano anche 4 attaccanti in campo. Hanno fatto un buon pressing e non sempre siamo riusciti ad uscire bene. I cambi del Siena hanno influito ma il Montevarchi è crollato fisicamente. Tirelli è andato a fare degli accertamenti all'ospedale, speriamo non sia nulla di grave, altrimenti giocherà Giusti: portiere che giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra- conlude il vice allenatore del Siena.
Il match-winner Farneti esprime la sua gioia: "Non potevo immaginare un esordio migliore. Ho deciso di calciare vedendo il portiere fuori." Farneti sottolinea l'importanza del gruppo: "Il mister e i compagni mi hanno fatto sentire subito a casa." Sul suo arrivo, aggiunge: "Sono arrivato tardi, ma in una piazza che punta a vincere il campionato."
Christian Carapelli