Interventi di messa in sicurezza dal 13 aprile: chiusure e modifiche alla viabilità per quattro giorni

Prenderanno il via lunedì 13 aprile a Siena i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell’area compresa tra viale Nazario Sauro e via Bettino Ricasoli, uno snodo strategico per la viabilità cittadina.
Per ridurre al minimo l’impatto su traffico e circolazione, l’amministrazione comunale ha stabilito che gli interventi si svolgeranno in orario notturno, dalle 20 alle 6, con una durata prevista di quattro giorni, salvo condizioni meteo avverse. Durante il giorno sarà comunque consentito il transito, pur in presenza del cantiere.
Secondo quanto previsto dall’ordinanza, nelle fasce orarie interessate scatterà il divieto di transito in viale Nazario Sauro, nel tratto compreso tra viale Armando Diaz e via Ricasoli, esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori. Previsti anche divieti di sosta con rimozione forzata e limitazioni al passaggio pedonale nelle aree di cantiere, con percorsi alternativi segnalati.
Analoghe restrizioni interesseranno via Ricasoli, dove il traffico sarà interdetto nelle ore notturne nel tratto tra viale Vittorio Emanuele II e strada di Pescaia. Anche in questo caso saranno garantiti percorsi sicuri per i pedoni e una segnaletica dedicata.
Modifiche alla circolazione sono previste anche per i veicoli in transito su viale Armando Diaz, con obbligo di proseguire verso via Biagio di Montluc o viale Vittorio Veneto.
L’intervento, programmato dal Comune, punta a ripristinare le condizioni della sede stradale in una zona particolarmente sollecitata dal traffico, inclusi autobus turistici e mezzi pesanti, intervenendo su un tratto soggetto a progressivo deterioramento.





































