Si è svolta ieri sera a Siena, presso il Pala Orlandi-Costone, la terza edizione della “Notte dei Santi”, un evento che ha riunito oltre 150 partecipanti e promosso dall’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino attraverso i Servizi di Pastorale Giovanile, Migranti, Missionaria e Caritas.
Sul palco si sono esibiti otto gruppi provenienti da tutto il territorio diocesano, interpretando il tema di quest'anno, “Santità”, con performance coinvolgenti. Tra gli artisti in scena, la band "8x1000" ha catturato l'attenzione per la sua composizione insolita di sacerdoti, suore e laici, con la speciale partecipazione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice alla tastiera. La serata è stata animata dal Coro Don Bosco, diretto da Emiliano D'Ambrosio, mentre i più piccoli sono stati accolti dalle Scintille di Maria.
A conclusione dell’evento, il Cardinale Lojudice ha presieduto la Santa Messa, durante la quale ha riflettuto sul significato della santità oggi, definendola come una “attenzione quotidiana verso il prossimo”. Ha sottolineato la necessità di essere “portatori di pace” in un mondo che ne ha grande bisogno e ha ricordato l'importanza della celebrazione come momento di comunità, alla vigilia della festa di Ognissanti.