Palazzi: "Risultato troppo pesante". Voria: "Partita difficile, decisivo sbloccarla subito". Lipari: "Ora difendiamo il quarto posto"

Nella sala stampa dello stadio, dopo il successo per 3-1 del Siena Fc sul Sansepolcro, le voci dei protagonisti restituiscono l’analisi della gara.
Palazzi: "Sconfitta troppo pesante, ma possiamo invertire la rotta"
“La sconfitta così mi sembra esagerata. Noi la partita l’abbiamo fatta e oggi per noi era fondamentale la risposta emotiva. Il Siena ha giocatori che possono incidere in qualsiasi momento”.
L’allenatore del Sansepolcro non nasconde l’amarezza per il 3-1 finale, ritenuto troppo severo per quanto visto in campo.

Lo sguardo è già rivolto al finale di stagione: “Ci sono ancora nove partite da disputare, sono tante. Abbiamo tutto il tempo per invertire la rotta”. Poi l’elogio agli avversari: “Il Siena merita categorie superiori, spero possa tornare dove le spetta”.
Voria: "Partita difficile, decisivo sbloccarla subito"
“Avevo molta paura di questa partita. Loro venivano da una bella prestazione contro il Prato e oggi ci hanno tolto molte linee di passaggio. Non è stata una gara facile”.
Il tecnico del Siena ammette di aver rischiato: “C’era il pericolo di non avere lo stesso spirito di sempre. Ho scelto una formazione molto offensiva, ma averla sbloccata nei primi minuti ci ha aiutato”.
Sulle difficoltà tattiche: “Le distanze in questo campo sono molto diverse rispetto agli altri. Si rischia di perdere le coperture e oggi in diverse occasioni ci è successo. Inoltre battono molto bene i calci piazzati, non era semplice difendere”.
Determinante, secondo Voria, l’aspetto mentale: “La testa per un calciatore è fondamentale. Quando sono arrivato ho trovato una squadra un po’ triste. Aver allenato le giovanili mi ha aiutato a risollevare il morale di questi ragazzi”.
Sul futuro personale, nessuna distrazione: “Io sono concentrato solo sul Siena, non penso a giugno e non mi interessa se qualcuno mi cerchi”.
Lipari: "Mi trovo benissimo, ora difendiamo il quarto posto"
“Era da un po’ che non tiravo da fuori area. Oggi ci ho provato ed è andata bene”.
L’attaccante bianconero sorride per il gol e per il momento della squadra: “Adesso mi trovo benissimo in questo gioco e in questo ruolo. I giocatori fanno quello che chiede il mister ma ci sentiamo più liberi, le cose sono cambiate”.
L’obiettivo è chiaro: “Abbiamo raggiunto il quarto posto e dobbiamo mantenerlo, magari provando anche a migliorarlo”.
Christian Carapelli




































