"SIENA FC, MAGRINI CARICA I SUOI: "GROSSETO FORTE, MA TUTTO DIPENDERÀ DA NOI"

News inserita il 21-12-2024 - Robur Siena

Il tecnico bianconero analizza infortuni, tattiche e avversari alla vigilia del derby: "Una vittoria per ritrovare fiducia e compattezza con i tifosi"

Alla vigilia del derby casalingo contro il Grosseto, il tecnico del Siena, Lamberto Magrini, ha fatto il punto sulla situazione della squadra, con particolare attenzione agli infortuni e alle scelte tattiche. L'incontro, che si terrà al Franchi, rappresenta un momento cruciale per la stagione, anche alla luce di alcune recenti difficoltà.

"La situazione degli infortunati è delicata," ha esordito Magrini. "Cavallari ha provato ad allenarsi, ma il fastidio alla gamba è persistente.

È un ragazzo che di solito stringe i denti, ma temo non ce la faccia per domani. Galligani è rientrato solo oggi dopo una settimana di influenza. Mastalli è squalificato, mentre Lollo, Semprini e Di Gianni sono indisponibili per infortunio. Di Gianni potrebbe tornare disponibile dopo la sosta, mentre per Lollo servirà ancora un mese."

"Dopo la sosta Semprini tornerà ad allenarsi con la squadra." Sul piano tattico, Magrini ha ribadito che farà affidamento su chi è a disposizione, mantenendo come priorità la crescita dei giovani e l’efficacia sotto porta: "Stiamo lavorando per migliorare la cattiveria in zona gol, ma serve ancora del tempo."

Magrini ha parlato con rispetto del Grosseto, reduce da sette vittorie consecutive: "Sono in gran forma e hanno trovato un equilibrio importante grazie a innesti di esperienza come Caponi e Dierna. Sarà una sfida difficile, ma tutto dipenderà da noi. Se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra."

Un’attenzione particolare sarà dedicata alle palle inattive: "Hanno fisicità importante con giocatori come Dierna e Cretella, che sfruttano bene queste situazioni. Noi dovremo essere concentrati al massimo."

Il match ha un significato speciale anche per alcuni giocatori e lo stesso Magrini, ex allenatore del Grosseto: "È vero, ho allenato lì, ma quando si entra in campo si pensa solo alla maglia che si indossa. Pippo Boccardi, essendo grossetano, sentirà molto la partita, ma sono sicuro che darà tutto per il Siena."

Magrini ha poi fornito un'anticipazione sugli undici che scenderanno in campo: "Stacchiotti in porta, difesa con Morosi, Di Paola, Achy e Biancon centrali. Se Cavallari non recupera la difesa sarà questa. A centrocampo ci saranno Farneti, Ricchi e Bianchi, mentre Masini agirà da trequartista dietro Boccardi e Giannetti."

Il tecnico ha infine sottolineato l'importanza di una vittoria: "Un successo in questo derby significherebbe molto per squadra e tifosi, soprattutto per rinsaldare il legame con la tifoseria dopo le recenti sconfitte casalinghe."

 

 

Galleria Fotografica

Web tv