SIENA FC, ECCO IL NUOVO LOGO

News inserita il 02-09-2024 - Robur Siena

La presentazione del nuovo stemma, nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi

In una conferenza stampa, il Siena Football Club ha presentato oggi il suo nuovo logo, segnando un importante capitolo nella storia del club. Luigi Conte, segretario sportivo bianconero, ha guidato l'evento, rivelando un design che omaggia la tradizione storica della Robur con sottili ma significativi aggiornamenti.

"Siamo qui per presentare il nuovo logo del Siena Football Club," ha esordito Conte, dando il via alla conferenza con giornalisti e tifosi. Il processo di rinnovamento, iniziato quasi in sordina lo scorso marzo, ha visto il coinvolgimento di figure chiave come l'avvocato Luca Traetta per gli aspetti legali e Niccolò Mocenni come intermediario, il grafico Daniele Leonardi, oltre al contributo dell'associazione Millenovecentoquattro.

Conte ha sottolineato come l'idea sia nata da una semplice riflessione sui rinnovi burocratici, trasformandosi rapidamente in un'opportunità per riaffermare l'identità del club.

"Abbiamo creato un nuovo logo, operando nell'ombra per mesi," ha rivelato, spiegando il mistero che ha circondato recentemente l'immagine del team.

Il segretario ha chiarito che non si tratta di una semplice riacquisizione del vecchio stemma, ma di una nuova creazione che, pur mantenendo elementi familiari, si distingue legalmente dal suo predecessore. "Non c'è stata nessuna compravendita," ha precisato Conte, "è un nuovo logo scollegato con quello storico, anche se ci sono delle caratteristiche comuni." Mercoledì ci sarà la presentazione ufficiale della squadra.

Christian Carapelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv