IL SIENA RITORNA ALLA VITTORIA: BATTUTA LA VIRTUS ENTELLA 1-0

News inserita il 16-10-2021 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

Decide il gol di Varela a dieci minuti dalla fine della gara.

Allo stadio Artemio Franchi, scendono in campo il Siena contro l'Entella. La squadra senese viene da un pareggio esterno contro la Fermana, mentre l'Entella è reduce da un pareggio casalingo contro il Pescara. Arbitra l'icontro il signor Mattia Caldera.

Questi i 24 convocati da mister Gilardino:

Portieri: Ivan Lanni, Federico Mataloni, Matteo Marocco.

Difensori: Leonardo Terigi, Luca Milesi, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone, Andrea Morosi.

Centrocampisti: Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella. Attaccanti: Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Alberto Paloschi, Giordano Conti, Lorenzo Peresin, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto.

SIENA-ENTELLA 1-0

SIENA (3-5-2): Lanni; Milesi, Terzi, Terigi (82' Farcas); Mora, Bianchi (69' Acquadro), Pezzella, Cardoselli (61' Marcellusi), Disanto; Varela, Guberti (61' Karlsson). A disposizione: Mataloni, Caccavallo, Montiel, Zaccone, Marocco, Morosi, Peresin, Conti. Allenatore: Gilardino.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Cleur (57' Di Cosmo), Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Dessena (83' Merkaj), Paolucci, Karic; Schenetti; Capello (57' Morosini), Lescano (69' Magrassi). A disposizione: Borra, Bruno, Alesso, Lipani, Macca, Meazzi. Allenatore: Volpe.

ARBITRO: Mattia Caldera

MARCATORI: 80' Varela.

AMMONITI: 13' Bianchi, 39' Schenetti, 52' Milesi, 53' Cleur, 66' Paolucci, 79' Di Cosmo

 

PRIMO TEMPO

Le squadre scendono in campo: Robur con la maglia Terre di Siena, pantaloncini e calzettoni neri, mentre la Virtus Entella con la classica biancoceleste, pantaloncini e calzettoni bianchi.

1' Gli ospiti battono il calcio d'inizio, parte la gara.

3' Cross dalla destra insidioso per Paroni che respinge male, la sfera arriva a Milesi che però non riesce a toccare la palla verso la porta.

8′ Tiro di Karic che prova un tiro a giro ma il pallone termina fuori di poco.

13' Ammonito Bianchi per un intervento in ritardo sul Lescano.

22' Siamo arrivati a metà della prima frazione di gara ma fino adesso non si sono viste azioni da segnalare grazie anche alle due squadre che si muovono bene in fase difensiva.

26' Bel contropiede  della Virtus Entella portato avanti da Capello che poi serve Dessena il quale va a cercare con un bel fltrante Lescano ma la retroguardia bianconera è brava a stoppare il tentativo ospite.

27' Calcio d'angolo dalla destra per la Virtus Entella, sulla sfera si avventa Karic ma il suo tentativo di finisce altissimo sopra la traversa.

32′ Gol annullato a Capello, che in fuorigioco, si era girato bene ed aveva trafitto Lanni.

34' Occasionissima per la Virtus Entella partita da una ripartenza, comunque non proprio irrestibile, dalla difesa, poi la palla arriva a sinistra dove c'è Cicconi che fa partire un bel cross per il centro dell'area dove Lescano serve con il petto Capello che prova la conclusione a botta sicura ma Milesi si oppone con il proprio corpo e salva il Siena da un gol praticamente già fatto.

39' Ammonizione per Schenetti per aver trattenuto per la maglia Guberti.

40' Bel cross basso dalla sinistra di Varela, la palla arriva a centro area a Cardoselli che però non riesce a colpire bene il pallone e la sua conclusione viene respinta in angolo da Cicconi.

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo che si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

46' Parte il secondo tempo. Nessun cambio effettuato dai due mister durante l'intervallo.

52′ Ammonizione per Milesi che ferma fallosamente Schenetti.

53′ Ammonito Cleur dopo un fallo su Disanto.

54′ Gol annullato al Siena. Il cross di Pezzella viene rimesso in area con un’acrobazia da Cardoselli e Terzi riesce ad appoggiare in rete di testa ma dal guardalinee viene segnalato che il pallone aveva già varcato la linea di fondo.

57' Due sostituzioni per la Virtus Entella: escono Cleur e Capello ed entrano Di Cosmo e Morosini.

59′ Bella giocata di Varela per liberarsi per il tiro ma il suo tentativo non riesce ad essere pericoloso.

61' Primi due cambi anche per la Robur: escono Cardoselli e Guberti ed entrano Marcellusi e Karlsson.

63' Karlsson serve Disanto che con una bellissima conclusione prova a trovare il gol ma Paroni, con una super parata, mette la palla in calcio d'angolo salvando la propria squadra.

66' Ammonizione per Paolucci dopo un fallo su Pezzella.

69' Cambio per la Virtus Entella: esce Lescano ed entra Magrassi. Sostituzione anche per la Robur: esce Bianchi ed entra Acquadro.

76′ Ottima azione del Siena: Karlsson passa a destra per Mora che poi crossa sul secondo palo ma Acquadro non colpisce bene la sfera e la spedisce fuori.

77' Buona ripartenza della Virtus Entella che si conclude con un bel cross dalla sinistra verso il centro dove c'è Dessena che, da buona posizione, colpisce male e manda la palla fuori.

78′ Cross da sinistra di Terigi, Karlsson devia col sinistro ma Paroni è bravo a parare.

79' Rigore per la Robur: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Siena, Di Cosmo, nel tentativo di spazzare via la palla, colpisce in faccia Varela e l'arbitro non può far altro che assegnare il rigore in favore della squadra di Mister Gilardino. Per il fallo viene ammonito Di Cosmo.

80' GOOOL DEL SIENA: Varela calcia il rigore, Paroni è bravissimo ad intuire ma la palla centralmente in porta per il vantaggio bianconero.

82′ Sostituzione nella Robur: esce Terigi per crampi ed entra Farcas.

83′ Cambio per gli ospiti: esce Dessena ed entra Merkaj.

90' Cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro Caldera.

90′ + 3' Il Siena perde un'occasione per raddoppiare: Pezzella recupera la sfera e serve perfettamente Disanto che a a tu per tu con Paroni, lo supera, e a porta vuota ma da posizione leggermente defilata non riesce incredibilmente a segnare il gol del raddoppio.

90' + 5' Arriva il triplice fischio finale dell'arbitro, il Siena supera la Virtus Entella per 1-0.

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv