SIENA DUE VOLTE IN SVANTAGGIO CONTRO LA TORRES, AL 90ESIMO IL GOL DEL PAREGGIO

News inserita il 15-02-2023 - Robur Siena

Finisce 2-2 allo stadio Franchi. I bianconeri raccolgono un punto scaccia crisi ed evitano la seconda sconfitta consecutiva

Siena Torres

Siena-Torres - Si è disputata questa sera la gara di recupero della 27esima giornata di campionato di serie C, tra Siena e Torres. La partita era stata rinviata per gli eventi sismici avvenuti nel territorio senese.

Tanti assenti in casa bianconera. Oltre a Buglio Paloschi, Favalli, Crescenzi, De Paoli e Mora si è infortunato anche il capitano Lanni che ha riportato un problema al flessore della gamba destra durante le fasi di riscaldamento.

Il portiere è stato sostituito da Lorenzo Manni. Arbitro della gara il signor Gemelli di Messina.

FORMAZIONI

SIENA-TORRES 2-2

SIENA (4-3-2-1): Manni; Raimo (85′ De Santis), Riccardi, Franco, Verduci (70′ Bearzotti); Belloni, Leone, Picchi (46′ Collodel); Orlando (78′ Petrelli), Frediani; Disanto. A disposizione: Lanni, Berti, Ciurli, Motoc, Rizzo, Pacini, Rusnak. Allenatore: Pagliuca.

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Lombardo (20′ Fabriani), Dametto, Antonelli, Girgi; Masala (88′ Liviero), Urso, Lora; Saporiti; Scappini (88′ Diakite), Ruocco (27′ Omoregbe). A disposizione: Garau, Carboni, Tesio, Pinna, Carminati, Gianola. Allenatore: Sottili.

ARBITRO: Gemelli di Messina

MARCATORI: 19′ Saporiti (T), 35′ Disanto (S), 75′ Scappini (T)

AMMONITI: Girgi, Masala, Franco, Riccardi, Raimo, Saporiti, Leone

I gol. La Torres si porta in vantaggio al 18' del primo tempo con Saporiti: il suo tiro rasotarra si insacca alla destra di Manni.

Al 34' Raimo crossa sul secondo palo dalla trequarti, la sfera finisce a Disanto che pareggia con un tiro al volo, 1-1.

Al 38' ennesima espulsione per l'allenatore del Siena Pagliuca. Dopo 5 minuti recupero finisce il primo tempo con le squadre in pareggio.

Il gol del vantaggio della Torres arriva al 74'. Punizione tagliata di Urso in area di rigore per Scappini che di testa trafigge Manni.

Al 90' c'è il definitivo pareggio della squadra bianconera. Su calcio d'angolo battuto da Disanto, Salvato smanaccia ma la palla finisce in rete.

Dopo 4 minuti di recupero finisce la gara con il risultato di 2-2. Giocatori applauditi sotto la curva, ma durante la partita non sono mancate le proteste contro il presidente Montanari e l'allenatore della Robur Pagliuca.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv