"SIENA DIPINTA", ESPOSIZIONE E ASTA DI BENEFICENZA CON IL LIONS SIENA

News inserita il 14-05-2025 - Attualità Siena

Opere d'arte in mostra il 15 e 16 maggio presso l'Hotel NH: si raccolgono fondi per l'acquisto di un cane-guida per ipovedenti

Arte e solidarietà viaggiano a braccetto grazie a “Siena dipinta”. È organizzato da Lions International Club Siena l’evento che nei giorni 15 e 16 maggio vedrà esposte e poi messe all’asta le opere di oltre 40 artisti senesi, nazionali e internazionali presso l’Hotel NH Siena (via La Lizza,1) per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un cane-guida per ipovedenti.
Perché “Siena Dipinta”? Il titolo della mostra, curata dal Maestro Fabio Mazzieri, scaturisce dalla visione che gli artisti hanno avuto nel loro incontro con la Città, nel passeggiare tra le Contrade, nel percorrere vie che profumano di storia e vicoli che risuonano dei suoni e dei canti dei contradaioli esultanti per la vittoria sul Campo: emozioni vissute e sentimenti portati dentro l’anima che sono stati poi tradotti in una collezione di dipinti, schizzi, disegni, immagini e sculture assolutamente da visitare e che ha il fine di sostenere le azioni di beneficenza del Lions International Club Siena.
L’esposizione “Siena Dipinta” aprirà i battenti presso gli spazi dedicati dell’Hotel NH Siena nella giornata di giovedì 15 (orario 9.30 – 13 / 15 – 19) e proseguirà durante la mattina di venerdì 16 (ore 10 -13). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, si svolgerà l’asta di beneficenza per l’acquisto delle opere: sarà possibile prendervi parte presso l’Hotel NH Siena, oppure in diretta online registrandosi al sito web della Casa d’Aste GuidoRiccio: https://www.asteguidoriccio.it/.
Matteo Tasso

 

 

Galleria Fotografica

Web tv