SIENA, DANNEGGIANO CINQUE AUTO IN SOSTA: DENUNCIATI DUE MINORENNI

News inserita il 14-02-2016 - Cronaca Siena

I ragazzi, entrambi senesi, hanno sfregiato alcuni veicoli nel centro storico ma qualcuno li ha visti e ha chiamato la Polizia.


Hanno danneggiato 5 auto in sosta nel centro storico di Siena, ma qualcuno li ha visti e ha chiamato la Polizia.

Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha inviato gli agenti delle Volanti nella zona di Ponte di Romana, dove era stato segnalato il fatto.

Dopo un brevissimo giro di perlustrazione, sempre in contatto con chi aveva effettuato la segnalazione al 113, i poliziotti hanno rintracciato due giovani che corrispondevano alle descrizioni fornite, in via dell’Oliviera.

I due, entrambi senesi di 16 anni, sono stati identificati e, grazie anche alle testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti.

I ragazzi, passando da via San Girolamo a via dell’Oliviera, hanno danneggiato 5 autovetture, a due delle quali hanno piegato la targa posteriore, ad un’altra rotto il tergicristallo e il lunotto posteriore, alla quarta spezzato e buttato in terra entrambi i tergicristalli e all’ultima hanno divelto la targa posteriore asportandola.

Una volta effettuati gli accertamenti sul posto e contattato i proprietari dei veicoli, i poliziotti hanno accompagnato i minori in Questura, rintracciando nel frattempo i genitori dei minori.

I ragazzi sono stati quindi denunciati per concorso in danneggiamento aggravato e poi riaffidati ai familiari.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv