SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, CORONAVIRUS: EMESSA ORDINANZA SINDACALE PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

News inserita il 10-03-2020 - Attualità

Con apposita ordinanza sindacale  introdotte, da domani, 11 marzo, in ottemperanza alle disposizioni impartite con i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 e 9 marzo, alcune limitazioni relative alle attività commerciali.

Nello specifico, fino al prossimo 3 aprile, fatte salve ulteriori e diverse previsioni, è sospeso il mercato del mercoledì di viale XXV Aprile; la fiera denominata “Mercatino di Pasqua” e le attività artigianali di servizio alla persona: estetista, tatuatore e piercer.

Consentiti, invece, i mercati rionali (Petriccio, Taverne, Costalpino, San Miniato), i posteggi fuori mercato e i mercati dei produttori agricoli di viale Maccari e di piazza Amendola, a condizione che i gestori predispongano le condizioni idonee per evitare assembramenti e garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Sospensione dell'attività in caso di violazione.

Annullata l'edizione, in programma per questo mese di marzo,  del mercatino dell'Antiquariato di piazza del Mercato e l’edizione  della Fiera di San Giuseppe.

Il limite orario dalle 6 alle 18 per le attività dei pubblici esercizi di somministrazione è riferito solo all'apertura al pubblico, l'attività può proseguire negli orari di chiusura mediante consegne a domicilio, per le quali dovrà essere stata presentata apposita scia di catering. Sarà cura di chi organizza l'attività di consegna a domicilio evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

L’ordinanza è stata trasmessa alla Questura di Siena, alla Prefettura, alla Azienda USL Toscana Sud Est di Siena, al Comando Carabinieri di Siena, al Comando Polizia Municipale e ai competenti uffici comunali.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv