SIENA: CONTROLLI DELLA POLIZIA NELLE SCUOLE, TROVATA DROGA IN CLASSE

News inserita il 06-11-2018 - Cronaca Siena

Sequestrato anche un coltello sporco di hashish 

Nell’ambito del progetto scuole sicure sono stati intensificati i dispositivi di controllo da parte della Polizia di Stato, per contrastare il consumo degli stupefacenti nelle scuole.

Il Questore Capuano, su espressa richiesta del dirigente scolastico di una scuola superiore, ha disposto dei controlli mirati con le unità cinofile all’interno dell’istituto a seguito dei quali sono state rinvenute alcune dosi di droga pronte per essere consumate.

I docenti, infatti, si sono rivolti alla polizia poiché avevano notato che alcuni studenti, durante l’intervallo, si radunavano nel cortile in attesa dell’arrivo di altri ragazzi.

Molto spesso accadeva che, alla ripresa delle lezioni, alcuni ragazzi palesavano uno stato di stordimento che sfociava anche in atteggiamenti aggressivi.

Così, nei giorni scorsi è scattato un blitz nella scuola.

I poliziotti della Squadra Mobile di Siena, unitamente al cane antidroga Tiago della Questura di Bologna, poco dopo l’intervallo sono entrati nelle aule e hanno fatto allontanare gli studenti.

Poi hanno passato al setaccio ogni angolo delle classi.

La notizia è rimbalzata immediatamente tra i ragazzi, tant’è che sono state gettate dalle finestre almeno tre dosi di marijuana dalla aule che Tiago ha prontamente fiutato.

E’ stato perquisito un giovane da poco maggiorenne, anche alla presenza dei docenti, che manifestava nervosismo e forte agitazione.

Sono state controllate complessivamente una decina di classi.

Dai vestiti e zaini fiutati dal pastore tedesco Tiago è emerso che probabilmente diversi giovani avevano fatto uso di stupefacenti, almeno nei giorni scorsi, a riprova delle diffusività del fenomeno e della necessità di contrastarlo.

In un corridoio, sopra ad un armadio, è stato anche rinvenuto un coltello sporco di hashish che è stato sequestrato.

Proseguiranno i controlli d’intesa con le autorità scolastiche.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv