L’11 e 12 aprile in Piazza del Mercato la quarta edizione: ingresso gratuito tra rarità e collezionismo musicale

Siena si prepara a un fine settimana all’insegna della musica e del collezionismo. Sabato 11 e domenica 12 aprile, Piazza del Mercato ospiterà la quarta edizione della Mostra Mercato del Disco, Usato e da Collezione, appuntamento ormai consolidato per appassionati e curiosi provenienti da tutta la Toscana.
Sotto la suggestiva struttura del “Tartarugone”, il centro storico si trasformerà in un punto di riferimento per gli amanti del vinile, con espositori selezionati tra collezionisti e professionisti del settore. In vendita migliaia di dischi, CD e memorabilia, tra rarità e usato garantito, che spaziano dal rock al jazz, dal blues alla musica elettronica.
In un’epoca dominata dallo streaming e dalla fruizione digitale, la manifestazione punta a valorizzare il fascino del supporto fisico, offrendo un’esperienza che unisce ricerca, acquisto e condivisione. Non solo mercato, ma anche occasione di incontro per una community sempre più viva, dove il collezionismo diventa momento di socialità e scambio culturale.
Organizzata da Ganzo! Eventi Culturali con il patrocinio del Comune di Siena, la manifestazione sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 19 e a ingresso gratuito.



































