SIENA CALCIO, PERINETTI: "GRUPPO COESO, ORA DOBBIAMO MIGLIORARCI"

News inserita il 05-10-2021 - Robur Siena

"Possiamo fare di più"

Oggi, all’interno della sala stampa dello stadio Artemio Franchi, ha parlato il direttore sportivo Giorgio Perinetti che ha voluto fare il punto della situazione sulla squadra bianconera:

“Abbiamo un gruppo coeso – ha esordito – con unità d'intenti e con ben chiara la propria missione. Non era facile riuscire ad unirli così nello spirito perchè abbiamo costruito la rosa soltanto ad agosto, ma sono fortemente colpito da questo loro legame. Vuol dire tanto in termini di lavoro sia dentro sia fuori dal campo.

Indubbiamente – ha proseguito Perinetti – dobbiamo trovare la condizione e dobbiamo migliorarci. Purtroppo siamo incappati in diversi infortuni che ci stanno tenendo fuori tanti giocatori, da Gatto a Caccavallo, da Conson a Meli fino al recente Bani.

La Reggiana? A mio avviso è la squadra più forte del campionato, ma loro hanno uno storico che noi non abbiamo. Vengono dalla serie B, hanno aggiunto giocatori di qualità, sono partiti con una base solida che il Siena purtroppo non ha avuto potendo contare solo su 4 giocatori della passata stagione e con l'obiettivo di fare la serie D. Non sono giustificazioni, ma spunti di riflessione di cui dobbiamo tenerne conto. Sappiamo cosa ci manca e dove possiamo migliorare, ma soprattutto siamo consapevoli che dobbiamo migliorare nella gestione della partita, della palla, nel trovare soluzioni diverse per andare in gol” ha concluso Perinetti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv