SIENA: BIMBA DI 4 ANNI SI PERDE IN PIAZZA DEL CAMPO

News inserita il 07-08-2015 - Cronaca Siena

La Polizia ha poi rintracciato i genitori.

Si è allontanata dal ristorante dove i genitori e i fratellini stavano cenando e si è persa, ma è stata notata da una donna che ha chiamato la Polizia.

Gliagenti delle Volanti della Questura di Siena, sono intervenuti ieri sera, intorno alle ore 21.00 in Piazza del Campo, dove la bambina era stata vista girovagare da sola, un po’ confusa, come se stesse cercando qualcuno.

Hanno subito avvicinato la piccola che parlava solo la lingua di origine, il francese.

Con estrema professionalità, in francese, sono riusciti a tranquillizzarla, attirandola verso l’autovettura di servizio.

In pochi minuti hanno capito che la bambina si era persa mentre la propria famiglia stava cenando non troppo lontano da dove lei si era ritrovata, all’altezza della Costarella.

Gli agenti le hanno dato da bere e l’hanno distratta, giocando con lei in modo da rassicurarla, poi, intuito che i genitori non potevano essere molto distanti da lì, hanno acceso le luci della barra luminosa sul tetto dell’auto di servizio, in modo da attirare la loro attenzione.

E così è stato. Dopo circa una mezz’ora i genitori della piccola e i suoi due fratellini hanno visto la pattuglia e si sono avvicinati per chiedere aiuto.

Grande è stata la loro felicità quando hanno scoperto che la loro bambina era proprio lì, sana e salva, con i poliziotti.

I due genitori, preoccupati e in stato di forte agitazione, hanno riferito agli agenti che durante la cena, dal lato opposto della Piazza, stavano tenendo d’occhio tutti e tre i figli che insieme stavano correndo in sù e in giù per la Conchiglia, quando, all’improvviso, si erano accorti dell’assenza della piccola, di appena 4 anni.

Gli agenti dopo averli identificati hanno riaffidato la bambina ai genitori, ricevendo da entrambi la propria gratitudine per averla ritrovata.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv