SIENA, BANDINI: SCUOLA DI ULTIMA GENERAZIONE CON GLI SCHERMI TOUCH 65 POLLICI

News inserita il 24-01-2019 - Attualità Siena

Il progetto prevede l’adeguamento tecnologico di tutte e 27 le classi

Siena, Istituto Bandini: schermi touch a 65 pollici

Una scuola di ultima generazione in grado di stare al passo coi tempi e andare incontro alle esigenze di alunni e docenti nell’ottica dell’innovazione tecnologica. Con questo obiettivo l’Istituto Superiore Sallustio Bandini di Siena ha dotato tutte le 27 aule di schermi touch a 65 pollici: nel dettaglio si tratta di schermi, enormi tablet, che vanno a sostituire la vecchia tecnologia LIM e che consentono ai docenti e ai ragazzi di dialogare, tramite rete wi-fi e bluthoot. Sarà così possibile acquisire le lezioni direttamente dai supporti portatili come pc, tablet e smartphone.

 

Un finanziamento dell’importo complessivo di 100mila euro ottenuto grazie ai fondi del Progetto Pon della Comunità Europea 10.8.1.B2-FESRPON-TO-2018-43 “Laboratori professionali innovativi”. Il progetto vedrà anche il completo rifacimento del laboratorio di informatica del corso di ‘amministrazione e finanza’ dove sarà adeguato il layout della classe e arriveranno in dotazione computer di ultima generazione. Verranno inoltre rinnovati  i pc del corso di ‘costruzioni, ambiente e territorio’ con strumenti  nuovi e potenti per sostenere la grafica in 2D e 3D.

 

Infine, sarà realizzato un open space per la lettura dei ragazzi, una sorta di estensione delle biblioteca scolastica dedicata alla lettura e all’incontro degli studenti con i libri non solo di carta ma anche digitali. Lo spazio sarà completato con abbonamenti a riviste e quotidiani digitali e sarà dotato di scaffali, tavoli, sedie, pc per l’accesso a internet. 

 

Il Dirigente Scolastico, Alfredo Stefanelli, sarà lieto di accogliere studenti e genitori  e far visitare i nuovi spazi e le nuove aule didattiche.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv