SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA AWARDS 2021, IL FOTOGRAFO TURCO MEHMET ASLAN VINCE IL FESTIVAL

News inserita il 21-10-2021 - Attualità

Con lo scatto "Hardship of Life" è il Photographer Of The Year 2021. I vincitori delle 12 categorie in gara saranno in mostra dal 23 ottobre

La foto "Hardship of Life" scattata dal fotografo turco Mehmet Aslan è lo scatto vincitore
assoluto del Siena International Photo Awards (SIPA) 2021. L'immagine, di forte impatto emotivo, arriva dal distretto di Reyhanli, nella provincia turca di Hatay situata al confine con la Siria. Ritrae un uomo senza una gamba, persa a causa di una bomba, mentre prende in braccio il figlio nato senza arti inferiori e superiori a seguito di una malformazione provocata dall'assunzione di farmaci da parte della madre colpita, durante la guerra, anche dal gas nervino. La foto è stata selezionata dalla giuria fra decine di migliaia di immagini inviate da fotografi di 163 Paesi.

I vincitori saranno in mostra da sabato 23 ottobre a Siena al festival internazionale delle arti visive Siena Awards, che proporrà fino al 5 dicembre ben 8 esposizioni fotografiche con due eventi clou: Big Cats, la retrospettiva dedicata a Steve Winter, per la prima volta in Italia, e la mostra monografica di Brent Stirton.

 

Galleria Fotografica

Web tv