SIENA, AL VIA IL CAREER WEEK

News inserita il 04-10-2019 - Eventi Siena

Studenti, laureandi e laureati incontrano il mondo del lavoro all’Università di Siena nella “Career week”, settimana di iniziative dedicate ai percorsi professionali organizzata dal Placement Office & Career Service dell’Ateneo, che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre.

Tanti saranno gli enti e le aziende che parteciperanno agli incontri di orientamento e workshop di approfondimento destinati ai neolaureati e agli studenti che stanno terminando gli studi e che muovono i primi passi alla ricerca di stage e occupazioni lavorative. Partendo dalle informazioni di base, come quelle riguardanti la stesura dei curriculum vitae e la preparazione per un colloquio di lavoro efficace, fino ad arrivare alle presentazioni aziendali e agli incontri diretti con il personale delle aziende, sono tante le opportunità offerte nella settimana che si propone di guidare i giovani ad una ricerca consapevole degli sbocchi professionali desiderati.

La prima giornata, lunedì 7 ottobre, si aprirà presso il complesso didattico del Laterino con il  “Water Job Day”. L’evento, organizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente, si propone di presentare a studenti e laureati aziende, opportunità professionali, percorsi formativi e sbocchi occupazionali con particolare riferimento alle professioni legate all’acqua e alla corretta gestione delle risorse idriche.  Alle ore 10.30 saranno aperti gli stand aziendali per i colloqui, la consegna dei curriculum e gli incontri tra candidati e aziende, mentre alle ore 14.30 avrà inizio la tavola rotonda dal titolo “Giornata delle Professioni: le professioni dell’acqua”. L’incontro, aperto dal saluto del rettore, Francesco Frati, vedrà la partecipazione, insieme a figure accademiche, di amministratori aziendali e professionisti che lavorano nel settore. Alla stessa ora, presso il presidio San Francesco, sarà aperto lo spazio “MPS Meeting Point”, punto di incontro ed orientamento per studenti e laureati gestito dai manager delle risorse umane di Banca Monte dei Paschi di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv