SIENA, 51ENNE AGGREDISCE UN AGENTE DURANTE LA PROVA DEL PALIO

News inserita il 06-07-2025 - Cronaca Siena

Molestava i passanti in via di Città, poi ha colpito al volto un poliziotto. Per tre anni non potrà accedere ai locali del centro durante le manifestazioni del Palio

Palio di Siena, molesta i passanti e aggredisce un agente: 51enne bandito dal centro per 3 anni

Durante la seconda prova del Palio di Siena, un uomo di 51 anni ha perso il controllo e ha finito per aggredire un agente di polizia. Per questo motivo, gli è stato imposto il divieto di accesso a bar e locali pubblici nel centro storico, nelle zone attorno a Piazza del Campo, per i prossimi tre anni in occasione di tutte le manifestazioni legate al Palio.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18.50 in via di Città. L’uomo, visibilmente alterato, ha iniziato a infastidire i clienti di un bar e i passanti. Gli agenti presenti al varco Chiasso del Bargello sono subito intervenuti per cercare di calmarlo, ma lui ha reagito con violenza, colpendo uno dei poliziotti al volto.

A quel punto sono arrivati in rinforzo anche gli uomini della Squadra Mobile, impegnati nei servizi di sicurezza per la prova. L’uomo è stato bloccato e portato in questura.

Oltre alla denuncia per l’aggressione, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di Dacur (Divieto di Accesso alle aree urbane), che gli impedirà per tre anni di frequentare i luoghi del centro durante le celebrazioni del Palio.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv