SI PRESENTA IL CANTIERE INTERNAZIONALE D'ARTE DI MONTEPULCIANO

News inserita il 03-07-2019 - Eventi Siena

Il Cantiere internazionale d’Arte di Montepulciano sbarca a palazzo del Pegaso giovedì 4 luglio. L’appuntamento è in sala Barile alle 11.45, per una conferenza stampa di presentazione degli eventi.

Gli interventi saranno affidati a Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana; 
Michele Angiolini, sindaco di Montepulciano; Sonia Mazzini, presidente della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte; Roland Böer, direttore artistico e musicale del 44° Cantiere internazionale d’Arte; Giovanni Oliva, coordinatore artistico del 44° Cantiere internazionale d’Arte. 

L’edizione 2019 è dedicata al tema Amore Passione Follia. Il calendario scandisce 46 appuntamenti dal 12 al 28 luglio, tra Montepulciano e la Valdichiana Senese. Sono numerose quest’anno le celebrità che collaborano con i giovani talenti, nella formula del Cantiere, evento sostenuto da Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Toscana, Comune di Montepulciano e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

La manifestazione, fondata da Hans Werner Henze, rinnova la sua vocazione per la ricerca, presentando nuove produzioni sui diversi linguaggi delle arti: opera, musical, teatro, danza, concerti sinfonici e corali, musica da camera, performance multidisciplinari, recital, musica contemporanea. La città poliziana rimane l’epicentro di un cartellone che coinvolge anche i Comuni di Cetona, Chianciano Terme, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv