SI INTERROMPE LA STRISCIA POSITIVA DELLA MENS SANA (80-91)

News inserita il 17-02-2016 - Mens sana Basket

Sconfitta per i biancoverdi, dalle mani dell'ex Alessandro Magro.


Mens Sana Vs Paffoni Omegna: ( 25-17) ; (48-46) ; (68-65) ;

Mens Sana Basket: Di Liegro 16, Masciarelli, Borsato 7, Campori, Ranuzzi 2 , Marini,Bucarelli 6, Udom 6, Bryant 22, Cucci 19. All. Ramagli

Paffoni Omegna: Zanelli 1, Iannuzzi 18, Videra 2, Cappelletti 9, Galmarini 3, Casella 7, Banach, Gurini 14, Smith 19, Galloway 18.

All. Magro

Diretta Testuale:

Tutto pronto al PalaEstra per il turno infrasettimanale in cui si scontreranno Mens Sana Siena e Paffoni Omegna partita  valida per la settima giornata del campionato di  serie A2 Girona Ovest.

Primo Quarto 

Nel quintetto iniziale schierato da coach Ramagli spicca la presenza dal primo minuto di Lorenzo Bucarelli, a cui si affiancano Di Liegro, Borsato, Ranuzzi e Cucci. Ritmi elevati in questo inizio di partita, basse le percentuali al tiro. Spicca per l' attacco mensanino i 6 punti messi a segno da Di Liegro e la bomba di Cucci, il risultato a metà quarto vede i padroni di casa avanti 11-7. Rapida circolazione di palla permette a Cucci di appoggiare a canestro. Tiri liberi pe Bryant, dalla lunetta 2/2. Le penetrazioni di Ranuzzi e Bryant permettono ai biancoverdi di chiudere il primo quarto avanti 25-17. 

Secondo Quarto

Inizia bene il secondo quarto per  Omegna con un parziale di 6 a 0, che costringe al time out la panchina senese. Arrivano per Siena i  4 punti personali di Cucci, per il 29-27. Tripla di  Cucci che allunga la strisca a 7 punti. Trovano le triple in successione Bryant per Siena e Cappelletti per Omegna. In lunetta Di Liegro, 1/2. La tripla di Casella permette a Omegna di andare in vantaggio 40-41. Providenziale tripla di Bryant che riporta Siena a - 1. Arresto e tiro di Borsato, il punteggio è 45-46. L' ultimo possesso del quarto è nelle mani di Bryant che consegna l' assists a Cucci per la tripla dall' angolo. Il punteggio vede Siena condurre all' intervallo  sul 48  a 46.

Statistiche metà gara

Il miglior realizzatore per i bianco verdi è Valerio Cucci, grazie a un 3/3 dall' arco. Per Omegna il migliore è Smith con 11 punti. Da segnalare gli 11 rimbalzi di Dane DI Liegro ( 5 offensivi e 6 difensivi).

Terzo Quarto

Il terzo quarto si apre con i canestri di Bucarelli e Di Liegro. Mandato in lunetta Cucci realizza 2/2,  i bianco verdi hanno così potuto allungare  nel punteggio 56-49.Penetrazione di Bryant, dopo alcuni canestri da due punti di Omegna, Siena avanti 60-55 a circa 4 minuti alla fine del terzo quarto. Subisce fallo Bryant, ai tiri liberi và con il 2/2. Tiri liberi per Udom, per lui 2/2.Due triple consecutive permettono a Omegna di riportarsi sul - 1. Ultimo possesso nelle mani di  Siena, ma il tiro di Borsato è corto. Alla fine del terzo quarto la Mens Sana è avanti 68 a 65.

Quarto Quarto

L' ultimo quarto dell' incontro si apre con un parziale di 8 a 0 per Omegna, che si porta sul 68-73. In lunetta Di Liegro per il -7. Triple per Bryant e Borsato, il punteggio è 76 a 81 con tre minuti e trenta secondi ancora da giocare. 2/2 dalla lunetta per Cucci. Omegna avanti 80 a 87 a ottanta secondi alla fine. Arriva la seconda sconfitta tra le mura amiche del PalaEstra per la Mens Sana, sul punteggio di 80 a 91.  Aspettando la partita di domenica con Tortona,una partita quella di stasera giocata senza Roberts si, ma con tanto cuore.

Federica Antelmi

Foto FB Mens sana 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv