SI AVVICINANO I RITIRI ESTIVI PER LA PIANESE E LA COLLIGIANA

News inserita il 17-07-2017 - Sport Siena

Le due realtà di serie D del territorio senese si preparano per un nuovo avvincente campionato

Le due squadre del territorio senese di serie D, ovvero Pianese e Colligiana, si apprestano a partire con i ritiri estivi. Molto rinnovata la compagine amiatina, mentre i valdelsani sono ripartiti dalla struttura della passata stagione.

La Pianese ha affidato la panchina all’ex tecnico del Viareggio, Marco Masi, con l’obbiettivo primario di conquistare la salvezza e lanciare i molti giovani in rosa. La società del presidente Maurizio Sani ha optato per un ringiovanimento della rosa, confermando della vecchia guardia Alessandro Capone, Francesco Gagliardi, Ciccio Golfo e Fabio Fapperdue, più i vari Simone Benedettini, Shalva Sanashvili, Gino Bernardini, Leonardo Bianchi, Alessandro Maresi e Diego Mella. Hanno lasciato Piancastagnaio l’ex capitano Daniele Ancione, Giacomo Mammetti, Federico Del Colle, Damiano Rinaldini, Alessandro D’addario, Giuseppe Tedesco e molti altri, vogliosi di calarsi in una nuova avventura. Il Direttore Sportivo bianconero Renato Vagaggini ha portato alle pendici del monte Amiata elementi di valore come Luca Simeoni, Daniele Ferri, Michele Stolzi e Gianmarco Catanese ai quali sono stati affiancati giovani, come i due portieri Salvatore Aquila e Iacopo Grasso, i difensori Andrea Bracciali, Matteo Petroselli e Matteo Vannucci. Senza dimenticare Gianmarco Ravanelli, oltre il rientro di Daniel Kthella dalla Sinalunghese e i quattro calciatori aggregati dalla formazione Juniores, tutti classe 1999: Giacomo Benedetti, Luigi Sabatino, Niccolò Contorni e Emanuele Stolzi. Il ritiro partirà Sabato 29 Luglio che, come da tradizione, si svolgerà ad Abbadia San Salvatore.

Quarto anno consecutivo per Stefano Carobbi alla guida della Colligiana. Il sodalizio biancorosso del patron Massimo Rugi ha deciso di dare continuità al lavoro degli ultimi anni, confermando in panchina il tecnico pistoiese. Si riparte dalle certezze come capitan Luca Pietrobattista, Lorenzo Crocetti, Andrea Cristiano, Matteo Spinelli, Tommaso Pierangioli, Edoardo Biagi, Matteo Santi, Lorenzo Tafi e Niccolò Galasso. Il DS Giacomo Biagi ha ingaggiato il portiere Tommaso Del Bino, ex Jolly Montemurlo, oltre Thomas Braglia, Filippo Bellagamba e Matteo Creatini. Lascia Colle di Val d’Elsa Antonio Tognarelli che si è accasato al Real Forte Querceta. Dopo il play out vinto contro la Sangiovannese (che verrà quasi sicuramente ripescata in serie D), l’obbiettivo resta quello del mantenimento di categoria. Il ritiro avrà inizio Giovedì 27 Luglio allo stadio ‘Gino Manni’  con i primi test fisici e allenamenti. Giovedì 10 Agosto dovrebbe essere in programma un’amichevole contro la Robur Siena, manca solamente la conferma ufficiale delle due società.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv