SI APRE LA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO A SAN GIOVANNI D'ASSO

News inserita il 10-11-2018 - Eventi Siena

Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi vi aspetta a tavola. La Mostra Mercato di San Giovanni d’Asso, infatti, offre molte possibilità per degustare il “Diamante Bianco” insieme agli altri prodotti tipici del distretto rurale di Montalcino senza trascurare “divagazioni gustose” con incursioni gastronomiche in altri territori della nostra penisola.

Street Food e ristoranti, degustazioni lungo il borgo, il concorso per il miglior pecorino senese, cooking show, e tanti altri appuntamenti golosi sono a disposizione dei visitatori della Mostra Mercato di San Giovanni d’Asso e di tutti i gourmet amanti del Tartufo Bianco delle Crete Senesi, nei due week end centrali di novembre (10-11 e 17-18)..

La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza dello Street Food a km 0 nel nuovo spazio chiamato “Square Food” dove si potrà trovare, accanto ai tartufi, tutti i prodotti del distretto rurale di Montalcino con una ricca offerta gastronomica di alta qualità.

Gli appuntamenti più attesi sono le “Cene di Gala” del sabato (10 e 17 novembre) con Tartufo Bianco delle Crete, i vini del consorzio del Brunello e lo champagne di Hautvillers, il paese del monaco benedettino Dom Perignon.

La cena di gala di sabato 10,  è dedicata alla Val d’Orcia e lo chef che ci accompagna nel viaggio è Ronald Bukri dello storico locale di Montalcino, il ristorante Osticcio. Giovane e molto quotato, Bukri vanta nel suo curriculum collaborazioni importanti come Arnolfo, Paolo Lopriore, un giro del mondo tra Australia, Thailandia e Spagna. Accanto ai suoi piatti raffinati a base di Tartufo Bianco delle Crete Senesi ci sono i vini del Consorzio del Brunello di Montalcino (è necessario prenotare, qui il menù completo: www.mostradeltartufobianco.it/eventi/cena-di-gala-viaggi-nella-valdorcia).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv