SIENA NOTIZIE NEWS

SEI CONCERTI IN PIAZZA: RICCO PROGRAMMA PER LA SETTIMANA DELLA MUSICA A MURLO

News inserita il 28-07-2019 - Murlo

La XIX edizione si apre lunedì 29 luglio alle ore 21.15 a Casciano

Attesa per la Settimana della Musica a Murlo, giunta alla sua XIX edizione, che si apre lunedì 29 luglio alle ore 21.15 a Casciano di Murlo, nella piazza adiacente alla Chiesa di San Giusto e Donato. Un evento organizzato da Proloco Murlo con Associazione Culturale di Murlo e con il patrocinio del Comune di Murlo.
All'indomani della chiusura di Bluetrusco, che termina domenica 28 luglio, Murlo si prepara ad ospitare questa edizione di una Settimana ancora una volta arricchita di nomi di artisti di vari paesi del mondo, accanto a musicisti che hanno intensi legami con il territorio. Direttore artistico David Brehem Miller.
I concerti quest'anno saranno a Casciano e al castello di Murlo, nelle due piazze dove l'acustica è davvero ottima, e per la diciannovesima edizione si alterneranno artisti internazionali di musica classica e jazz.
Un festival che compete da anni ormai con altri eventi simili, grazie alla presenza di interpreti di alto livello e a due location di notevole bellezza.
In programma anche una Cena con i musicisti, al Ristorante Bosco della Spina di Lupompesi di Murlo, mercoledì 31 luglio alle ore 21 (prenotazioni alla Tabaccheria Muzzi Paolo di Vescovado, 0577811061 oppure cell. 3356859146).
L'apertura è affidata, lunedì sera, a tre artisti statunitensi, Paulette Miller, arpa, David Miller, flauto e Geoff Merrill, pianoforte. Il trio eseguirà brani di Strauss, Piazzola, Gerschwin Handel.
Martedì 30 luglio (ore 21.15) nella Piazza di Murlo, concerto di piano solo di Joseph Nowell, che alternando jazz e classica, eseguirà nella prima parte brani di Bach e Debussy e dopo pezzi jazz e sue composizioni.
Mercoledì 31 luglio a Murlo, alle ore 19.15, il concerto di Paulette Miller, arpa, David Miller, Flauto, Geoff Merrill, piano e Klaus Lessmann, clarinetto, con un repertorio vario di brani classici e di musica tradizionale di diverse culture.
Segue la cena su prenotazione a Bosco della Spina, Lupompesi, con un menù di prodotti locali accompagnati da buon vino della zona.

Giovedì 1 agosto, il concerto nella piazza di Murlo alle ore 21.15 è affidato alla giovane soprano senese Serena Saccardi accompagnata da Geoff Merrill al pianoforte. Saccardi eseguirà arie da famose opere di Puccini ed altri grandi compositori. Venerdì 2 agosto è la volta di Nobuko Ogasawara (violino) e Yumiko Okabe (pianoforte): Mozart, Schumann, Brahms e canzoni tradizionali giapponesi nel loro repertorio.
Una pausa per sabato 3 agosto, poi il concerto finale della settimana è previsto nel cortile della Chiesa di San Giusto e Clemente, domenica 4 agosto, con la presenza di Big Band Machine, formazione jazz condotta da Klaus Lessmann. Il concerto prevede Roll'Morton, Ellington, Lennon/ Mc Cartney e composizioni di K. Lessmann.
Un programma di eccezione. Per info abbonamenti, prenotazioni biglietti ed altro, cellulari 3356859146 oppure 3801498591.

 

Galleria Fotografica

Web tv