"SEGUI LA FESTA", MUSICA NELLE PIAZZE PER IL CAPODANNO A SIENA

News inserita il 11-12-2024 - Attualità Siena

Offerta accattivante i gusti più variegati: spettacoli fino a tarda notte in tutto il centro storico

Musica nelle piazze di Siena: "Segui la festa", il calendario degli eventi di Natale

Siena si prepara a vivere un Capodanno unico, all'insegna della musica e dell'energia nelle sue storiche piazze. Il programma “Segui la festa” offrirà un calendario ricco di eventi dal 22 dicembre fino alla notte di San Silvestro, con una proposta musicale variegata che attraverserà i generi più amati, risuonando per le strade e le piazze del centro storico.

Il grande appuntamento di fine anno culminerà la sera del 31 dicembre con eventi sparsi da Porta Camollia a Porta Romana, trasformando la città in una grande festa diffusa. A partire dalle ore 22 e fino a tarda notte, Piazza del Campo sarà il cuore pulsante della celebrazione, dove avverrà il brindisi di mezzanotte con un evento imperdibile. Ma il divertimento non si fermerà qui: il centro di Siena resterà animato da concerti ed esibizioni, con un Capodanno "piazza dopo piazza" che accontenterà ogni tipo di pubblico.

Alle 22.30, il palco allestito davanti al Palazzo Pubblico ospiterà un evento straordinario, con il gruppo “Opera Dance Music”, che mescola la potenza della musica elettronica EDM con la delicatezza della musica sinfonica e lirica. Questo progetto innovativo nasce dall’incontro di artisti provenienti da mondi musicali diversi, creando un format unico che conquista anche i più giovani, avvicinandoli all'opera. Il potente DJ set si fonderà con performance vocali e sinfoniche dal vivo, dando vita a uno spettacolo inedito ed emozionante.

Mentre Piazza del Campo ospita la performance di Opera Dance Music, altre piazze saranno animate da generi musicali per tutti i gusti:

-Piazza Matteotti (dalle 22.30): Suzie Q in scena con una selezione di power dance anni '70, '80 e '90.
-Piazza Chigi Saracini: Synthonic proporrà un mix di pop e funky.
-Piazza Provenzano: The Shakers farà rivivere il rock and roll anni '50.
-Piazza Tolomei: la musica pop sarà animata dalla tribute band degli 883, 88sedici.
-Piazza Indipendenza: Marabesque con swing, folk e sonorità balcaniche.
-Logge del Papa: Bassa Musica regalerà una performance di pizzica e taranta.
-Piazza Postierla: i Redlight Skyscraper faranno vibrare l'aria con il post rock.
-Piazza San Francesco: We Love 2000 trasporterà il pubblico nel mondo della dance, pop e indie.
-Piazza Sant’Agostino, Loggia Fantastici: Tango argentino con Real Tango Orquesta e la partecipazione di Oblivion Tango.
-Piazza San Giovanni: il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, accompagnato da Carla Jane, regalerà un’intensa performance gospel, mentre la Bandakadabra intratterrà con la dance street band.

La città sarà anche animata da performance itineranti che attraverseranno le zone più vivaci di Siena. Dalle ore 19, la Fantomatik Orchestra percorrerà la zona nord (via Camollia, via Montanini, piazza Matteotti) con un mix di funky, soul e rhythm & blues. Nella zona sud, invece, Bandakadabra porterà la sua carica di dance, balcanica e live techno.

Il programma completo di “Segui la festa” è consultabile sui portali ufficiali del Comune di Siena, su www.sienacomunica.it e www.comune.siena.it, nonché sui social del Comune di Siena (Instagram @Comunedisienaofficial, Facebook Comune di Siena). Per rimanere aggiornati in tempo reale sugli eventi, è possibile iscriversi al canale Whatsapp dell'amministrazione tramite il link Whatsapp Siena.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv