SEAN MARTINELLI, OBIETTIVO DEL SIENA PER RINFORZARE LA DIFESA

News inserita il 16-06-2025 - Robur Siena

Il 25enne terzino sinistro – con esperienza sia in D che in C – è il primo obiettivo per il nuovo progetto bianconero, con la dirigenza pronta a chiudere l’operazione nelle prossime settimane

Secondo il notiziariodelcalcio.com, il Siena si sta muovendo con decisione sul mercato per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, e ha individuato in Sean Martinelli un obiettivo di primo piano. Il giovane terzino sinistro, classe 2000, ha brillato nel girone E di Serie D con la maglia del Montevarchi, collezionando 33 presenze su 34 giornate, segno evidente della sua affidabilità e continuità in campo .

Martinelli è cresciuto nel settore giovanile del Perugia e vanta un’esperienza solida in Serie D. Ha superato le 150 presenze tra Montevarchi, Sansepolcro, United Riccione e Trestina, dimostrando una conoscenza profonda del campionato e una notevole solidità tattica.

Non solo terzino sinistro: la sua versatilità lo ha portato a essere schierato anche da centrale difensivo, un ruolo in cui si è distinto per prontezza e adattabilità .

Per il Siena, Martinelli rappresenta un rinforzo ideale: il club punta su un profilo che combini esperienza, fisicità e duttilità, con ancora ampi margini di crescita.

Le prossime settimane saranno decisive per capire se la trattativa andrà in porto, ma l’arrivo del difensore potrebbe essere un tassello chiave per una squadra ambiziosa come la Robur che come dichiarato dalla società punterà a vincere il campionato.

Voce Dettaglio
Nome Sean Martinelli
Data di nascita 11 febbraio 2000 (25 anni)
Luogo di nascita Perugia 
Altezza 1,88 m 
Peso 72 kg 
Piede preferito Sinistro
Ruolo principale Terzino sinistro (all’occorrenza anche centrale)
Squadra attuale Montevarchi (Serie D, girone E)
Contratto In scadenza il 30 giugno 2025
Presenze stagionali 33 su 34 partite nel girone E di Serie D
Presenze totali in Serie D Oltre 150

 

Christian Carapelli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv