SCOPERTI TRUFFATORI SERIALI DI ANZIANI: FERMATI E ALLONTANATI DA SIENA

News inserita il 04-06-2023 - Cronaca Siena

Il Questore ha irrogato il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno per tre anni per due persone

Due pluripregiudicati specializzati nelle truffe agli anziani sono stati individuati e allontanati dalla città di Siena grazie all'azione della Questura locale. Un poliziotto della Divisione Anticrimine, impegnato nella sensibilizzazione degli anziani sulla prevenzione delle truffe, libero dal servizio, ha notato un'auto sospetta in via San Pietro.

All'interno del veicolo c'erano tre persone, di cui una donna, ma un uomo si distingueva dagli altri per il suo abbigliamento elegante, tipico di coloro che si presentano agli anziani fingendo di essere un avvocato o un incaricato del ritiro di denaro. Il poliziotto è riuscito a bloccare l'auto e, dopo essersi qualificato, ha identificato i tre occupanti, provenienti dalla Campania.

Con l'aiuto dei colleghi, le tre persone sono state condotte in Questura per ulteriori indagini. Si è scoperto che i due uomini erano stati già indagati in diverse località del Centro-Sud del Paese per numerosi casi di truffa, utilizzando le stesse modalità.

Non hanno fornito una spiegazione credibile sul motivo per cui si trovavano a Siena con un'auto a noleggio. Di conseguenza, il Questore, valutata la pericolosità e l'inclinazione criminale, ha emesso un foglio di via obbligatorio, obbligandoli ad allontanarsi dalla città di Siena con divieto di ritorno per tre anni.

Attualmente sono in corso indagini per verificare la loro effettiva responsabilità nelle truffe commesse in questa zona.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv